Attualità
21 Settembre 2019
Esaminata la situazione attuale degli interventi programmati per una prossima e auspicabile riapertura

Lavori alla chiesa di San Carlo, le associazioni incontrano il vescovo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Svastiche e odio razziale. Muretto imbrattato a Ponte

"Stranieri via dall'Italia" è forse la frase più blanda apparsa sul muretto al di fuori dell'Eurospin di Pontelagoscuro. Vicino una svastica e un'altra scritta "W il Duce" e poco più in là frasi in cui si inneggia ai forni crematori e all'odio razziale

Riparte il ‘Piano Freddo’ per i senzatetto

Garantire un riparo nei mesi più rigidi dell'anno. È questo l'obiettivo del 'Piano Freddo', misura promossa dall'Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara e riattivata da domani (sabato 1 novembre) fino al 31 maggio 2026

Su iniziativa del Club per l’Unesco di Ferrara, in collaborazione con le associazioni Ferrariae Decus, Soroptimist International Ferrara e Italia Nostra Ferrara, si è svolto un incontro tra i rispettivi presidenti, il vescovo Gian Carlo Perego e don Stefano Zanella, direttore dell’Ufficio tecnico-amministrativo dell’arcidiocesi di Ferrara-Comacchio, per fare il punto della situazione sullo stato di avanzamento dei lavori della chiesa di San Carlo, situata in corso della Giovecca, progettata da Giovan Battista Aleotti ed edificata dal 1612 al 1623, di proprietà dell’Azienda Usl di Ferrara e chiusa a seguito del terremoto del 2012.

La chiesa, ha ricordato il vescovo, così cara ai ferraresi, rappresenta un importante esempio di architettura barocca e luogo di culto consacrato per l’adorazione perpetua del santissimo sacramento.

Durante la riunione è stata esaminata la situazione attuale dei lavori programmati per una prossima e auspicabile riapertura. Il Club per l’Unesco di Ferrara, unitamente alle altre associazioni, ha accolto l’invito del vescovo di adoperarsi per la definitiva riapertura, prendendosi l’impegno di programmare azioni di sensibilizzazione in accordo con gli amministratori e l’Ausl, che incontreranno al più presto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com