Comacchio
20 Settembre 2019
Il marchio 'I love Po Delta' muove i primi passi, Corsini: "Quest'area è pronta ad diventare una componente decisiva dell'offerta turistica regionale"

Il Brand del Delta del Po prende forma, presentato il Piano Marketing biennale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

Comacchio. Una folta platea di amministratori locali, dirigenti e operatori turistici ha preso parte, giovedì pomeriggio a Palazzo Rasponi a Ravenna, all’iniziativa di presentazione del Piano di Marketing turistico per il Delta emiliano-romagnolo, organizzata dal Gal Delta 2000 e guidato dal brand “I love Po Delta”.

Introdotti dall’assessore al turismo del Comune di Ravenna, Giacomo Costantini, i lavori hanno preso il via con la presentazione del piano marketing per i bienni 2019-2020 e 2020-2021, a cura di Stefano Dall’Aglio, esperto di turismo e consulente del Gal.

Dopo la presentazione dei diversi progetti da parte di operatori privati legati al territorio sulla promo-commercializzazione e finanziati dalla Regione attraverso la Legge 4, il workshop si è chiuso con una tavola rotonda a cui hanno partecipato alcuni dei più importanti soggetti turistici territoriali: il sindaco di Cervia Massimo Medri, l’assessore ravennate Giacomo Costantini, il dirigente del Comune di Comacchio Roberto Cantagalli, Lorenzo Marchesini presidente del GAL, Chiara Astolfi direttore della Destinazione Romagna, Isabella Amaduzzi di APT Servizi.

In chiusura, l’intervento dell’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini, che ha corroborato diversi degli spunti lanciati da Dall’Aglio nella presentazione del piano: “Il Parco del Delta del Po è un brand che si è consolidato in questi anni – ha detto Corsini – e che ora è pronto a diventare una componente decisiva dell’offerta turistica della Regione e della Destinazione Romagna. Esperienze uniche negli ambienti vallivi e boschivi, ottima cucina e fascino del Fiume sono ingredienti che catturano la voglia del visitatore contemporaneo”.

La creazione del brand è il punto di partenza, e creare elementi costitutivi di una marca di destinazione e comunicare il “luogo” attraverso il processo di posizionamento del brand sul mercato nazionale e internazionale, sono le fasi successive per accrescere la conoscenza dell’area e dei valori ad essa associati presso i segmenti target nei mercati prioritari in sinergia con la Destinazione Romagna, e il Gal Delta 2000 si sta già muovendo per avviare alcune attività, come la costituzione di un portale unico, la realizzazione di materiali congiunti, la partecipazione a fiere di settore, la formazione degli operatori turistici su tutta l’area del Delta del Po.
Il percorso per aumentare la consapevolezza e la collaborazione tra operatori turistici ed enti territoriali locali e regionali è iniziato con l’impegno di tutti i presenti a lavorare verso un unico obiettivo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com