Golf, il cussino Andrea Cavazzini vince l’Adj Style Cup
Domenica sui green del Cus Ferrara Golf,si è disputata la prima edizione dell'Adj Style Golf Cup, gara individuale sulla distanza di 18 buche Stableford, suddivisa in quattro categorie
Domenica sui green del Cus Ferrara Golf,si è disputata la prima edizione dell'Adj Style Golf Cup, gara individuale sulla distanza di 18 buche Stableford, suddivisa in quattro categorie
Correre, camminare, fare movimento e, soprattutto, stare insieme. Nasce con questo spirito "Road to Abbazia di Pomposa Half Marathon", un’iniziativa gratuita e rivolta a tutti
Domenica 2 agosto, la frazione di Renazzo si è trasformata nel teatro della tradizionale gara ciclistica dedicata alla categoria Giovanissimi, valida per il "Trofeo Pizzeria Il Mascalzone"
Il grande ciclismo giovanile su pista si appresta a vivere il suo appuntamento più atteso e la città di Cento si scopre, ancora una volta, una vera fucina di talenti delle due ruote
Superata quota quaranta successi stagionali per la squadra dello Zeta Club. Federico Pigaiani trionfa a Tresigallo, Daniel Franchino conquista il torneo di Salemi e Sara Gavagna centra il terzo titolo Under 12 consecutivo
La splendida giornata domenicale è stata la ciliegina sulla torta per il Ferrara Baseball, che ha festeggiato la vigilia di riapertura delle scuole con un torneo dedicato ai suoi atleti più piccoli.
Il primo “Trofeo Rookies”, inizialmente programmato a primavera e poi più volte rinviato per i capricci del meteo e gli impegni di campionato, è piacevolmente riuscito: grazie alla presenza simpatica e disponibile degli amici del Ravenna Baseball, i piccoli esordienti hanno avuto piena occasione di giocare all’aperto prima dell’imminente autunno e dell’inizio della preparazione indoor. Tre partite da un’ora ciascuna, tre vittorie per la squadra di casa: biancorossi perfetti in attacco, a pieni punti in tutti gli incontri, ed estremamente efficaci anche in difesa.
Tante le conferme dal campo di un gruppo con appena un anno di esperienza: due doppi giochi e numerosi flyout denotano la maggior scioltezza anche dei più giovani. La chiave del successo nelle parole del piccolo Giorgio: “Quando stai bene coi tuoi compagni di squadra, passarsi la palla è più semplice. Questo è il segreto: abbiamo vinto perché eravamo sereni.” Al debutto assoluto Dafne Villani, a referto in tutti gli incontri, e Lorenzo Grifoni: per lui quattro valide in altrettanti turni di battuta, due punti segnati e tre battuti a casa. Pranzo tutti insieme con una gustosa invenzione, la “piada fritta”, e premiazione finale per tutti: a fare gli onori di casa il Vicepresidente Igor Villani. Confermata la presenza dell’Associazione alla Sagra della Mela di Consandolo, con giochi e animazione per tutti durante il prossimo weekend.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com