Bondeno
20 Settembre 2019
Saletti: “Ritornano le auto storiche in parata, grazie al lavoro del club vecchie ruote”

Il Gran Premio Nuvolari attraversa Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. Il mito di Tazio Nuvolari continua. Con il Gp di auto storiche che gli è stato dedicato e che, come lo scorso anno, farà tappa a Bondeno. Per la precisione, il prossimo 22 settembre.

«Il merito di avere incluso questo evento tra quelli tradizionali del nostro circuito, che è compreso nel programma della Motor Valley Emiliana, è soprattutto del Club Vecchie Ruote – ringrazia il vicesindaco Simone Saletti –. Una realtà associativa sempre in prima linea sul fronte della passione automobilistica e della solidarietà, con le numerose donazioni compiute nel corso degli anni».

Bondeno si prepara insomma a ricevere il “Gran Premio Nuvolari” edizione 2019. Un lungo serpentone di auto che percorreranno con i propri motori rombanti le strade della città, a partire dalle ore 11 del mattino.

Non è stato il solo appuntamento automobilistico dell’anno, a Bondeno, e non sarà nemmeno l’ultimo: la scorsa primavera si era svolto in città e a Stellata l’evento “Valli e Nebbie”, cui è seguita all’inizio dell’estate la consueta parata di auto “sotto le stelle”. Ora, però, sarà la volta del Gp Nuvolari, che il Club Vecchie Ruote ha contribuito ad ospitare e ci sarà poi il “Trofeo Panarea”.

«Eventi che porteranno a Bondeno equipaggi da ogni dove e centinaia di auto storiche, che contribuiscono a valorizzare il territorio – conclude Simone Saletti – e ad alimentare una passione per i motori che, dalle nostre parti, è più viva che mai».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com