Cento
19 Settembre 2019
La delibera approvata dal Consiglio comunale. Per Area impianti e Cmv Energia & Impianti, Toselli rassicura: "L'operazione si è interrotta, ma riteniamo il progetto ancora valido"

Cento, al via la fusione Tutta Rete e InRete

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

di Serena Vezzani

Cento. Al via il progetto di fusione di a Tutta Rete Srl in Inrete Distribuzione energia Spa: la delibera infatti è stata discussa e approvata nel corso della seduta del consiglio comunale. Un’approvazione-rinuncia alla predisposizione e redazione della situazione patrimoniale infrannuale della società, nonché al termine dei trenta giorni intercorrenti tra l’iscrizione del progetto di fusione presso i registri delle imprese e la relativa delibera assembleare.

La delibera è stata portata in consiglio comunale in seguito alla richiesta urgente di InRete, pervenuta il 12 agosto, e si avvale del parere favorevole dei Revisori dei conti. Inoltre, “non determina nessun pregiudizio dell’ente” assicura il segretario comunale, “né variazioni di valori delle partecipazioni detenute dal Comune di Cento”.

Favorevoli Cento Civica, Idea in comune, Onda centese, non partecipa il Pd, mentre si astiene Lega Nord, che si dichiara preoccupata per quanto riguarda “la direzione che si sta decidendo di intraprendere per le municipalizzate” dichiara il capogruppo Pettazzoni. Sul futuro della fusione di Area impianti e Cmv Energia & impianti, Toselli rassicura: “L’operazione si è interrotta, ma come Comune riteniamo il progetto ancora valido, sostenendo una società complementare a Clara per quanto riguarda gli impianti, e potenziando Cmv servizi a società a livello provinciale”. A breve, inoltre, “si andrà verso la nomina dell’amministratore unico di Cmv servizi”.

Nel corso della seduta, approvato anche l’algoritmo di calcolo del corrispettivo di affrancazione e dello schema di convenzione integrativa per la rimozione dei vincoli gravanti sugli alloggi di edilizia convenzionata. A seguire, le interrogazioni della Lega Nord presentate dal consigliere Giberti, che ha chiesto aggiornamenti sul conferimento intercomunale e sulla situazione sicurezza urbana: approderà a breve in discussione nel prossimo consiglio un odg sul conferimento, assicura Toselli, mentre si sta andando verso una maggiore sicurezza integrata che prevederà collaborazioni tra l’associazione nazionale Carabinieri e la Polizia locale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com