Ostellato
16 Settembre 2019
Dalle spiagge di Comacchio ad Ostellato, Legambiente chiama tutti a raccolta per una nuova giornata ecologica

Puliamo il mondo raddoppia, volontari all’opera a Spina e Medelana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Riordino del deposito della Casa Museo Remo Brindisi. In campo anche la Protezione Civile

Nelle giornate del 16, 17 e 24 marzo si sono svolti importanti lavori di riordino del deposito principale della Casa Museo Remo Brindisi. Grazie alla collaborazione dell'Associazione di Volontariato di Protezione Civile "Trepponti" di Comacchio, con l'intervento operativo e competente dei volontari del Nucleo Beni Culturali, parte dell'Associazione stessa, è stato possibile riorganizzare l'intero spazio con il contenuto

Comacchio, Ostellato. ‘Puliamo il Mondo’ raddoppia nel Delta del Po, o meglio si sdoppia nella giornata di sabato 21 settembre, quando i volontari chiamati a raccolta da Legambiente si ritroveranno nel comacchiese, sulla spiaggia di Lido di Spina, ma anche a Medelana per la pulizia del parco alberato della frazione ostellatese.

La raccolta dei rifiuti spiaggiati proseguirà per l’intera mattinata, dalle 8.30 alle 13, con ritrovo presso lo stabilimento balneare ‘Le Piramici di Lido di Spina. “Un’occasione per ripulire le dune e toccare con mano gli effetti dei cambiamenti climatici sulle vene di Bellocchio e le conseguenze delle mareggiate sempre più irruenti” spiegano dal circolo locale di Legambiente.

In contemporanea, sempre dalle 8.30 alle 13, stavolta a Medelana, altri attivisti, soci e cittadini volontari si occuperanno di ripulire il parco della Casa del Popolo, con ritrovo sul posto. Per loro a metà mattinata una merenda offerta durante una pausa dalla raccolta dei rifiuti.

Per informazioni sull’iniziativa ostellatese è possibile contattare il numero 335 848 3297 (Daniela), mentre per Comacchio il riferimento è il 339 855 6163 (Marino).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com