Grattacielo. Occhi puntanti sul Comune: lenzuola alle finestre contro l’oblio
Gli occhi del Grattacielo puntati sul Comune di Ferrara. Da sabato fuori dalle Torri hanno iniziato a comparire alcune lenzuola bianche con sopra disegnati degli occhi
Gli occhi del Grattacielo puntati sul Comune di Ferrara. Da sabato fuori dalle Torri hanno iniziato a comparire alcune lenzuola bianche con sopra disegnati degli occhi
“L’Europa e gli imperi del XXI secolo” è il titolo dell’incontro svoltosi venerdì 6 febbraio alla biblioteca Ariostea in cui si sono confrontate l’europarlamentare dem Elisabetta Gualmini e la docente di scienze politiche Sofia Ventura, moderato dalla consigliera regionale Marcella Zappaterra
Anche Patto per il Nord Emilia esprime "pieno e convinto sostegno" al sindaco Alan Fabbri per la presa di posizione contro la decisione della Regione Emilia-Romagna di eliminare il criterio della residenzialità storica dalle graduatorie per l'assegnazione delle case popolari
L'assessora Cristina Coletti "ignora completamente la realtà del diritto vivente costituzionalmente orientato e il contesto della garanzia dei diritti sociali dei cittadini". Con queste parole Leonardo Fiorentini, consigliere della Civica Anselmo, interviene in merito alle dichiarazioni dell'assessora "non contenta - dice - del disastro istituzionale, politico, sociale e umano del Grattacielo"
L'assessora Cristina Coletti parla di "un pronunciamento che esula dalla realtà dei fatti e ignora completamente il contesto sociale in cui vivono i cittadini"

(foto d’archivio)
Erba alta come non se ne vedeva da anni? Colpa di Ferrara Tua, i cui vertici boicotterebbero la cura del verde pubblico per fare un dispetto alla nuova giunta.
Lo pensa, e lo scrive, Michele Lecci, portavoce del sindaco Alan Fabbri. In un post di sfottò al precedente sindaco Tagliani, il portavoce di Alan Fabbri risponde ai commenti di chi gli faceva notare che lo sfalcio annunciato tre settimane fa dalla giunta non avrebbe dato i risultati sperati: “Per l’erba dovresti chiederlo ai vertici di nomina ancora del precedente sindaco. Che sia voluto?Chissà”.
Colpa quindi di chi amministra Ferrara Tua, la controllata del Comune che vede al momento Giovanni Lenzerini come dirigente.
A sciogliere ogni dubbio circa l’accusa di boicottaggio ci pensa lo stesso Lecci, che sempre nello stesso post commenta: “E comunque basta confrontare i nomi di chi se ne dovrebbe occupare con i nomi del precedente gabinetto del sindaco. Io personalmente continuo a pensare ci sia stato un leggerissimo ostruzionismo”.
Contattato telefonicamente, Lenzerini preferisce non replicare.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com