Politica
14 Settembre 2019
Tagliani: “Il tuo stipendio lo paghiamo noi ferraresi non per esser presi in giro ma perché tu lavori”

Dal portavoce di Alan Fabbri sfottò all’ex sindaco dall’ufficio pubblico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Schiamazzi in Darsena, scatta l’interpellanza

Le consigliere comunali Anna Zonari (La Comune di Ferrara) e Sara Conforti (Partito Democratico) hanno presentato un'interpellanza rivolta al sindaco e alla giunta per fare luce sui disagi lamentati dai residenti della Darsena nelle ore successive agli eventi estivi e per conoscere le modalità di impiego del servizio Street Tutor nell'area del Lungofiume

Casa, 325 alloggi da recuperare nel Ferrarese

Sono 325 gli alloggi della provincia di Ferrara inseriti dalla Regione Emilia-Romagna nell’elenco degli interventi ammissibili al finanziamento nell’ambito della prima linea del Programma regionale di recupero del patrimonio di edilizia residenziale pubblica e sociale

“Il Tizianino ritrovato”. È il titolo di un post che il portavoce ufficiale del sindaco Alan Fabbri scrive su Facebook. A corredo, un selfie dove lo stesso Michele Lecci all’interno del suo ufficio in municipio mostra ammiccante un ritratto del precedente sindaco Tiziano Tagliani.

Nel testo Lecci prosegue con una sequela di sfottò: “La scena finale dell’ultimo grande imperatore della ‘sinistra’ ferrarese”, “ho deciso di mettere all’asta un’opera unica e ritrovata tra i preziosi scrigni di Palazzo Ducale. La più grande attrazione del Gabinetto del Sindaco 2019”; “Un’opera sublime, ma al tempo stesso dolorosa, intrisa di significati ed inquietanti allegorie nascoste” e via dicendo.

Sempre a giro di social arriva la risposta di Tagliani: “Caro Michele, in ufficio ed in orario di lavoro vedo che ti diverti un sacco e ne sono contento per te”. L’ex sindaco gli ricorda però che “da qualche mese il tuo stipendio lo paghiamo noi ferraresi non per esser presi in giro ma perché tu lavori”.

Poco dopo, ecco la controreplica di Lecci, che chiarisce che il post non è stato fatto in orario di lavoro: “ero a casa sotto le coperte come dimostrano le mie timbrature del cartellino. La foto invece è stata fatta 2 giorni fa alle 20 di sera quando sono rientrato in Comune, fuori orario di lavoro, per prendere una chiavetta Usb”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com