Bilancio 2026-2028, Fornasini: “Più opere, meno debito”
Il bilancio di previsione 2026-2028 del Comune di Ferrara vale 264 milioni di euro e punta forte sugli investimenti
Il bilancio di previsione 2026-2028 del Comune di Ferrara vale 264 milioni di euro e punta forte sugli investimenti
di Manuela Claysset* In queste settimane lo sport femminile ha avuto spazio e visibilità mediatica grazie ai risultati e alle medaglie conquistate dalle atlete italiane nel corso delle Olimpiadi invernali appena concluse. Certamente per raggiungere risultati e...
Una difesa a tutto campo del bilancio 2026-2028 e, più in generale, dell'operato dell'amministrazione. Nel corso del dibattito in Consiglio comunale, il consigliere Francesco Rendine ha respinto le critiche dell'opposizione
Sette emendamenti e quindici risoluzioni: nella discussione sul bilancio di previsione 2026-2028, l'opposizione e le minoranze hanno provato a spostare l'asse del dibattito dalle cifre complessive alle priorità politiche
Nasce anche Ferrara il comitato costituente n. 121 di Futuro Nazionale, il nuovo partito fondato dal generale Roberto Vannacci
“Il Tizianino ritrovato”. È il titolo di un post che il portavoce ufficiale del sindaco Alan Fabbri scrive su Facebook. A corredo, un selfie dove lo stesso Michele Lecci all’interno del suo ufficio in municipio mostra ammiccante un ritratto del precedente sindaco Tiziano Tagliani.
Nel testo Lecci prosegue con una sequela di sfottò: “La scena finale dell’ultimo grande imperatore della ‘sinistra’ ferrarese”, “ho deciso di mettere all’asta un’opera unica e ritrovata tra i preziosi scrigni di Palazzo Ducale. La più grande attrazione del Gabinetto del Sindaco 2019”; “Un’opera sublime, ma al tempo stesso dolorosa, intrisa di significati ed inquietanti allegorie nascoste” e via dicendo.
Sempre a giro di social arriva la risposta di Tagliani: “Caro Michele, in ufficio ed in orario di lavoro vedo che ti diverti un sacco e ne sono contento per te”. L’ex sindaco gli ricorda però che “da qualche mese il tuo stipendio lo paghiamo noi ferraresi non per esser presi in giro ma perché tu lavori”.
Poco dopo, ecco la controreplica di Lecci, che chiarisce che il post non è stato fatto in orario di lavoro: “ero a casa sotto le coperte come dimostrano le mie timbrature del cartellino. La foto invece è stata fatta 2 giorni fa alle 20 di sera quando sono rientrato in Comune, fuori orario di lavoro, per prendere una chiavetta Usb”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com