Altri sport
13 Settembre 2019
Appuntamento amichevole per la Studapp, che ospiterà Ravenna in un mini torneo

Dopo la pausa estiva, di nuovo in campo il Ferrara Baseball

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Il Ferrara Baseball torna in campo. Dopo la pausa estiva, durante la quale sono comunque proseguite le attività tecniche, la Studapp ospiterà domenica 15 settembre il “1° Trofeo Rookie”, rivolto alla categoria giovanissimi.

I pulcini del duca incroceranno le mazze con gli amici del Ravenna Baseball, in un triplo confronto sul diamante di Marrara. Un appuntamento che la Società aveva programmato per la primavera, rinviandolo dopo agosto visti i tanti imprevisti climatici e gli impegni di campionato. “Questa è solo la prima edizione”, il commento degli organizzatori, “Per il prossimo anno pensiamo già ad un quadrangolare. Quello che più ci interessa è offrire ai bambini tutte le possibilità di giocare prima che arrivi l’autunno”.

Cancelli aperti dalle nove del mattino, e ingresso libero per tutti; attesa con trepidazione la presenza delle tante famiglie che in queste settimane hanno preso contatto col baseball nelle sagre e rassegne del territorio. Il Ferrara Baseball ha partecipato alla Fiera di Argenta e al Balloons Festival con l’irresistibile tunnel di battuta gonfiabile.

E da venerdì 20 a domenica 22 settembre, i biancorossi animeranno la Sagra della Mela di Consandolo: oltre al tunnel, i tecnici dell’Associazione intratterranno bambini e bambine con giochi di squadra e prove di abilità. “Siamo certi che anche per la comunità di Consandolo il baseball sarà una scoperta”, dichiara il presidente ferrarese Squarzanti; “Siamo pronti ad offrire a piccoli e grandi la possibilità di conoscere uno sport sano e divertente, ed accoglierli su un campo magnifico a pochi passi da casa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com