Basket
13 Settembre 2019
La truppa di coach Adriano Furlani ritornerà in campo venerdì e sabato a Cento

Basket. Impegno al Memorial Mazzoni per la 2G

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Coach Benedetto prolunga l’accordo con Ferrara Basket

Poteva quasi sembrare scontato, visti gli eccezionali risultati sportivi ottenuti sul campo, ma nello sport, si sa, tutto può cambiare da un momento all’altro. Ecco perché la conferma di Giovanni Benedetto fino al 2027 con il Ferrara Basket 2018 è un risultato importantissimo, specchio dello splendido lavoro svolto negli ultimi due anni

Baskin. Le finali di Coppa Italia a Ferrara

Sarà Ferrara ad ospitare le finali di Coppa Italia di Baskin 2025, in programma per sabato 21 e domenica 22 giugno 2025 al Palasport Giuseppe Bondi Arena (piazzale Atleti Azzurri d'Italia, Ferrara), in collaborazione con EISI, Ente italiano sport inclusivi, e con il patrocinio del Comune di Ferrara, da sempre attento ai temi dell'inclusione sociale e della disabilità

(archivio)

Dopo aver saltato il test casalingo contro Lugo a causa dei troppi infortuni occorsi ai romagnoli, venerdì e sabato la 2G del coach Adriano Furlani ritornerà in campo per il Memorial Mazzoni, che si disputerà alla Palestra Giovannina della cittadina del Guercino.

Venerdì alle ore 18 i biancazzurri affronteranno Fabriano, corazzata della Serie B, nella prima delle due semifinali. A seguire, i padroni di casa di Cento se la vedranno con la Bologna Basket 2016, altra compagine della prossima C Gold.

La 2G arriverà all’appuntamento centese ancora priva di Simone Cortesi, che dalla prossima settimana dovrebbe rientrare a disposizione del duo Adriano Furlani-Mattia Campi.

“Affronteremo la corazzata Fabriano – dice il vice coach Mattia Campi -, compagine con ambizioni di promozione in A2. Saremo privi di Cortesi, per il resto la squadra sarà al completo, in palestra abbiamo lavorato su linee guida tattiche delineate e chiare anche in base ai ruoli, alle caratteristiche singole e di squadra. Siamo ancora un po’ indietro, ma questo torneo potrà darci la possibilità di misurarci con fisicità e ritmi alti”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com