Portomaggiore
12 Settembre 2019
Graffiti sull'ascensore, interviene la Polizia Ferroviaria durante l'operazione Rail Action Week

Writer imbratta la stazione, denunciato dalla Polfer

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

(foto di archivio)

Ben 2594 persone controllate, di cui 4 sanzionate per l’attraversamento di binari, ispezionati luoghi critici ritenuti di particolare importanza, quali ad esempio ponti e tunnel ferroviari, presenziati 66 passaggi a livello, controllate 53 autovetture ed effettuate verifiche su 13 convogli trasportanti merci pericolose.

Questi i risultati dell’operazione Rail Action Week che dal 2 al 9 settembre ha visto impegnati tutti gli operatori della Polizia Ferroviaria dell’Emilia Romagna, tra cui quelli di Ferrara che hanno individuato e denunciato un writer responsabile dell’imbrattamento dell’ascensore della stazione di Portomaggiore.

L’attività, organizzata dal Servizio Polizia Ferroviaria del Ministero dell’Interno in collaborazione con gli omologhi organismi europei, è finalizzata alla prevenzione e repressione di comportamenti pericolosi tenuti dai viaggiatori a bordo dei treni e nelle stazioni quali, ad esempio, l’attraversamento dei binari, salita e discesa ai treni in movimento, rispetto dei passaggi a livello, o comportamenti
illegali quali il danneggiamento di carrozze ferroviarie, della segnaletica Fs, nonché l’effettuazione di controlli ai convogli trasportanti merci pericolose.

Nella sola provincia di Bologna 60 operatori della Polizia Ferroviaria hanno sottoposto a monitoraggio straordinario i luoghi ritenuti a maggior rischio, quali cavalcavia, tunnel ferroviari e altre strutture sensibili, mentre nello scalo di Piacenza gli operatori della locale Polfer hanno intercettato e messo in fuga un altro writer che stava graffitando un treno in sosta, costringendolo ad abbandonare il materiale in suo possesso.

Particolare attenzione è stata rivolta anche all’attività di contrasto, ma anche di informazione nei confronti dei viaggiatori, sui pericoli derivanti dal superamento della linea gialla tracciata sui marciapiedi delle stazioni, che garantisce la sicurezza dei viaggiatori in attesa dei convogli nelle stazioni, nonché alla repressione della pericolosissima pratica di scattare selfie in concomitanza al passaggio dei treni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com