Turista molesto nel locale, poi aggredisce i Carabinieri
I carabinieri, nella notte tra sabato e domenica, hanno arrestato un turista 35enne residente in provincia di Milano per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale
I carabinieri, nella notte tra sabato e domenica, hanno arrestato un turista 35enne residente in provincia di Milano per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale
Dopo aver litigato lui si è steso sul divano a riposare. Me per lei la questione non era ancora finita, tanto che ha iniziato a urlargli contro e gli ha scaraventato addosso un piatto da cucina
Operazione congiunta questa mattina (lunedì 14 luglio) a Lido degli Estensi, dove Polizia Locale, Capitaneria di Porto, Guardia di Finanza e Carabinieri hanno provveduto al sequestro dello stabilimento balneare Calypso Bay di via Severo Pozzati
È stato presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale l’evento “giochi senza campanile”, una manifestazione ludico motoria caratterizzata da giochi, divertimento, aggregazione e solidarietà
A Ferrara le imprese guidate da donne sono il 23,5%, si tratta del numero più alto in Regione dove, a parte Reggio Emilia, tutte le province superano il 20%. A elencare i numeri è la Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna che conta, nel territorio di riferimento, 15.355 imprese, il 22,3%. In tre casi su quattro operano nel terziario, sono mediamente più piccole per dimensioni e più giovani
(foto di Alessandro Castaldi)
di Andrea Mainardi
Prova convincente dei biancoazzurri, ad un mese dall’inizio del campionato, ma che non basta per avere la meglio sulla corazzata Tezenis. I gialloblu infatti vincono trascinato da Hasbrouck nel primo tempo e da Rosselli nel secondo confermandosi la probabile prima forza del campionato.
Ferrara dal canto suo, ancora senza Beretta, mostra buonissime cose per lunghi tratti in difesa mentre in attacco c’è ancora il cartello ‘lavori in corso’. A difettare infatti sono ancora i tiri liberi (orrendo 18/31) e la mira da tre punti (6/29), ma l’altro lato della medaglia mostra giovani come Ebeling e Ianelli vogliosi di mettersi in evidenza ed un Vencato importantissimo nell’alzare l’intensità difensiva nel secondo tempo.
Sfumata la qualificazione al turno successivo, ora il Kleb tornerà in campo per l’ultima giornata della competizione domenica contro Mantova in quella che sarà di fatto poco più di un’amichevole.
Biancoazzurri positivi in avvio con i canestri di Ebeling dall’arco ed un Wiggs molto attivo in difesa su Hasbrouck. Segnando anche Baldassarre e Campbell (+7 Ferrara) ed è un Kleb che piace ai propri tifosi per grinta e voglia messa in campo. Verona è però una grande squadra, con elementi come Poletti e Rosselli che dalla panchina fanno una grandissima differenza ed il talento di Hasbrouck fa il resto con un parziale di 0-14 che regala ai gialloblu due possessi di vantaggio a fine primo quato sul 20-25.
I biancoazzurri dopo lo sprint iniziale perdono l’inerzia soprattutto in attacco dove, come ad Udine, liberi e triple faticano ad entrare. Arriva anche un pò di nervosismo per alcune controverse chiamate arbitrali ed ancora l’ex Hasbrouck ne approfitta dalla lunetta per il massimo vantaggio scaligero (25-41 al 15′), ben assistito anche da Severini pronto sui suoi scarichi.
A dare la scossa per Ferrara è l’ingresso del giovane Ianelli che difende forte e va anche a segno da tre assieme a qualche scorribanda di Campbell e Wiggs per il nuovo -6. Poco prima dell’intervallo un paio di ingenuità tra cui i falli di Ebeling (terzo assieme a Fantoni) e Panni fanno però sì che la Tezenis vada al riposo sul 43-54 sempre grazie a Poletti ed Hasbrouck.
Nel terzo quarto le percentuali al tiro restano deficitarie ma torna ad alzarsi il livello della difesa e pian pianino Ferrara rosicchia lo svantaggio correndo bene in contropiede con Baldassarre e Wiggs. Sale di tono anche Vencato dopo un primo tempo deficitario ed il Kleb chiude il terzo quarto sotto 61-65. L’equilibrio persiste anche negli ultimi dieci minuti: Rosselli e Candussi trovano canestri di pura energia ma dall’altra parte è Ebeling ad infiammare l’MF Palace con due spaventose schiacciate che valgono il -1.
Subito dopo purtroppo il giovane figlio d’arte è costretto a sedersi in panchina al quinto fallo ed il Kleb perde un pò di inerzia, con i propri americani che non gestiscono bene i seguenti possessi offensivi. La Tezenis, che invece di armi per far canestro ne ha a bizzeffe si riporta distanza di sicurezza grazie alla brillante regia di Rosselli, che permette ai gialloblu di prevalere per 76-88.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com