Tessere la pace. Flashmob in Darsena
Domenica 21 Rete Pace Ferrara sarà in Darsena per un Flashmob di sostegno all'iniziativa nazionale "Tessere la pace, Disarmiamo le città" prevista a Roma nel pomeriggio di domenica
Domenica 21 Rete Pace Ferrara sarà in Darsena per un Flashmob di sostegno all'iniziativa nazionale "Tessere la pace, Disarmiamo le città" prevista a Roma nel pomeriggio di domenica
L'Ars et Labor ha fatto un primo punto sulla situazione attuale e sui programmi per la prossima stagione attraverso le parole del direttore generale Bruno Pradines e del direttore sportivo Sandro Federico, affiancati dall'allenatore Carmine Parlato in una breve incontro formale al centro sportivo G.B. Fabbri. Assente il presidente Andrés Marengo, già rientrato in Argentina
Realizzata da Nuova Sportiva, società del Gruppo Copma, l'area giochi d'acqua da 160 metri quadrati nasce da un investimento di 150mila euro
Un contributo di 7 euro per ogni giorno di frequenza scolastica, per sostenere le famiglie che hanno provveduto autonomamente al trasporto dei propri figli con disabilità. Il Comune di Ferrara ha pubblicato l'avviso per l'assegnazione dei contributi economici destinati agli alunni con disabilità certificata
Da una prima ricostruzione dell’Arma di Mesola, la droga arrivava direttamente a casa tramite canali di spedizione internazionali, ordinata dal giovane e recapitata tramite normali pacchi postali da mittenti ignoti residenti all'estero
di Lucia Bianchini
Un bus navetta rosso fiammante ha fatto un tour della città nella mattinata di martedì 10 settembre: il ‘giro di prova’ del nuovo progetto in cantiere in ambito di turismo e mobilità sostenibile, ‘Ferrara City tour’, iniziativa di trasporto turistico ricreativo urbano ad impatto zero.
Come hanno già fatto altre città italiane, tra cui Genova, Montepulciano, Spoleto, Palermo, Nardò e Bari, ottenendo un grande successo, anche Ferrara sta valutando la proposta di avere in città alcune navette di piccole dimensioni, da 14/17 posti, adibite al trasporto dei turisti, dotate di audioguida in più lingue.
“È un progetto sperimentale, una proposta, non vi è ancora nulla di definitivo – sottolinea Matteo Fornasini, assessore al commercio e al turismo -. Ci sarà un confronto con operatori, guide turistiche e associazioni di categoria, che potranno partecipare e condividere questo progetto”.
I mezzi, ad alimentazione completamente elettrica, permetterebbero di visitare luoghi del centro storico altrimenti impossibili da raggiungere con altri mezzi: come confermato dal vicesindaco Nicola Lodi e dallo stesso Fornasini, durante il tour la piccola navetta si è dimostrata ‘agile’ anche in vie strette come via del Carbone, via Vittoria, via San Romano.
“Mi allaccio alla richiesta fatta dall’ex assessore alla mobilità Aldo Modonesi in merito alla mobilità sostenibile – ha spiegato il vicesindaco-, abbiamo accantonato la richiesta dei monopattini elettrici a favore di questo progetto, un progetto ambizioso che vogliamo discutere con gli operatori turistici, che sarebbe di grande aiuto per anziani e persone disabili che vogliano visitare la nostra città, ed è utilizzabile anche d’inverno perché coperto”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com