Attualità
11 Settembre 2019
Il colonnello Andrea Desideri lascia Ferrara dopo 3 anni, gli succede il colonnello Gabriele Stifanelli

Cambio della guardia al comando dell’Arma

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Cambio della guardia al comando dell’Arma. Il colonnello Andrea Desideri, attuale comandante  provinciale della compagnia dei Carabinieri di Ferrara, è pronto a cedere il testimone dopo tre anni di onorato servizio nella città estense.

A succedere al colonnello Desideri, che ha messo le proprie competenze a servizio della cittadinanza ferrarese dall’agosto del 2016, sarà il colonnello Gabriele Stifanelli, classe 1968, che ha maturato un importante bagaglio di esperienze al vertice del comando di Prato dal 2012 al 2016 e ancora prima a Sassari.

Il colonnello è stato poi trasferito a Bologna dove ha assunto un incarico di stato maggiore come capo ufficio Oaio (Ordinamento addestramento informazioni operazioni) presso la Legione Carabinieri “Emilia Romagna”.

La presentazione ufficiale del nuovo comandante, riservata alla stampa, avverrà martedì 17 settembre alle 12 nella caserma di via del Campo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com