Politica
10 Settembre 2019
Il Gad: “Lodi sulla Resistenza e sulla canzone la rappresenta ci sputa sopra”

In piazza a cantare Bella Ciao in risposta a Naomo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferraresi: “Rapporti opachi tra Lodi e la Digos”

Rapporti “opachi” o quantomeno “troppo stretti” tra Naomo Lodi e alcuni agenti in forza alla Digos qualche anno fa. È quanto sospetta, e denuncia pubblicamente, l'ex consigliera comunale Anna Ferraresi

Società partecipate. Bilanci positivi e una nuova farmacia in arrivo

"Bilanci sani, un aspetto da evidenziare e niente affatto scontato". Così l'assessore al bilancio Matteo Fornasini (Fi) introduce la commissione di Controllo dei Servizi pubblici locali nella quale è inviato a parlare il presidente di Ferrara Tua Luca Cimarelli per relazionare sull'andamento delle società partecipate

Referendum. Il Pd porta Orlando a Grisù

“Verso il referendum – Una svolta concreta per il lavoro, le crisi aziendali e l’occupazione”, si terrà mercoledì 28 maggio alle ore 20.45 presso la Sala Macchine di Factory Grisù

Mercoledi 11 settembre, alle ore 18.30 in piazza Savonarola a Ferrara, Gad Ferrara – Gruppo Anti Discriminazioni organizza un sit-in in risposta al vicesindaco Nicola Naomo Lodi, che si era confuso sul significato della canzone Bella Ciao.

Gli organizzatori invitano i presenti a cantare Bella Ciao. Al termine i partecipanti depositeranno un fiore al monumento per i Caduti della Notte del ’43
“Solo i fascisti hanno paura di Bella Ciao – si legge nella presentazione dell’evento -. L’8 settembre per l’Italia segna lo spartiacque tra chi sceglie di combattere per la Libertà e chi invece decide di stare dalla parte del torto. L’8 settembre le migliori ragazze e i migliori ragazzi di questo Paese scelgono di mettere a repentaglio la propria vita per restituire Democrazia a tutte e tutti. Non avevano un unico colore politico, erano semplicemente tutti quanti antifascisti e antifasciste”.

La manifestazione è diretta anche a Naomo Lodi, “che sulla Resistenza e sulla canzone che maggiormente la rappresenta ci sputa sopra, lordandola, lui sì, con significati che non ha.
Per farlo, ancora una volta, espone privati cittadini o rappresentanti politici delle forze di opposizione alla berlina dei suoi fedeli. Non passa giorno in cui non utilizzi i suoi canali social per alimentare odio verso chi è diverso da lui per qualche ragione. Non una parola, ovviamente, sui due femminicidi che hanno coinvolto la nostra città”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com