Lettere al Direttore
10 Settembre 2019

Curare il verde al cimitero di Vigarano

di Redazione | 1 min

Egregio Direttore, chiedo gentilmente ospitalità.

Dopo un lungo periodo di assenza dalla vita politica vigaranese per motivi di salute, sono per evidenziare come l’ambiente in cui viviamo deve essere tutelato e preservato dai cittadini e dalle amministrazioni di ogni ordine e grado.

In alcuni periodi dell’anno notiamo come il verde pubblico e privato cresca anche fuori misura, di conseguenza necessità di manutenzione ordinaria. Mi riallaccio alle precedenti righe per dire conseguentemente di un piccolo accaduto al cimitero del capoluogo vigarenese nei giorni scorsi.

Il primo del corrente mese mi sono recato al camposanto per una visita ai miei famigliari dopo lungo tempo e ho notato il rigoglire dell’erba in alcune aree dove sono simulate le persone (vedi foto). Il giorno 2 settembre mi sono recato c/o la Casa comunale e lì ho incontrato l’assessore con delega cimiteriale lamentando del scarso decoro in quelle piccole aree funebri.

Il giorno 3 settembre è iniziata la pulizia del verde, il giorno 4 settembre mi sono recato al cimitero e le foto parlano da se.

L’amministrazione comunale a mio avviso ha il dovere di un controllo settimanale in alcuni periodi dell’anno, per preservare l’ordine, il decoro la pulizia dove riposano la stragrande maggioranza dei nostri concittadini.

Marcello Fortini
Capogruppo Consiliare Per Noi Vigarano

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com