Spettacoli
10 Settembre 2019
Al De Micheli in programma spettacoli di Prosa, commedie dialettali, musica e una serata speciale

Presentate le Stagioni del Teatro a Copparo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sciopero Cgil. Filctem contro il pungo duro di Versalis

"Il diritto allo sciopero non è negoziabile". Sono parole infuocate quelle che la Filctem Cgil invia ai lavoratori di Versalis dopo la riunione con l'azienda per discutere le modalità di sciopero del 12 dicembre

Caporalato durante l’aviaria. Chieste condanne fino a quattro anni

Un'assoluzione e cinque condanne, con una forbice di pene che vanno da un minimo di 2 anni e 10 mesi a un massimo 4 anni. Sono le richieste che ieri (10 dicembre) mattina, davanti al collegio del tribunale di Ferrara, il pm Andrea Maggioni ha avanzato per i sei finiti alla sbarra nel processo per il presunto caso di sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri durante le operazioni di bonifica dal focolaio di aviaria all'Eurovo di Codigoro

Copparo. Presentato in conferenza stampa il programma complessivo delle Stagioni del Teatro 2019-2020. «Presentiamo la Stagione del Teatro Comunale De Micheli – ha dichiarato il sindaco Fabrizio Pagnoni – in un discorso di continuità con le stagioni precedenti. Come Amministrazione comunale siamo molto soddisfatti di presentare un ottimo programma, ricco di proposte».

Sergio Guglielmini, responsabile del settore Cultura ha illustrato la composizione delle Stagioni, a cominciare dalla Prosa che partirà il 26 novembre con Ale & Franz, il 12 dicembre Massimo Dapporto, mentre il 10 gennaio sarà la volta di Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi. il 24 gennaio arriva Paolo Cevoli e il 7 febbraio Vito; Silvio Orlando il 25 febbraio. Marzo ospita i Rimbamband il 6 e il 19 Gaia de Laurentis e Ugo Dighero, chiude la rassegna di Prosa Giacomo Poretti il 3 aprile.

Le Serate al De Micheli prenderanno il via con Corrado Abbati il 5 dicembre e il 30 gennaio, mentre il 21 febbraio saranno sul palco Associazione Operiamo, Orchestra città di Ferrara e Accademia Corale Vittore Veneziani. Teatro Musica Novecento è di scena il 27 febbraio. La rassegna comprende anche “Rezitar in dialetto” con nove serate di pura allegria con le commedie dialettali.

Sul sito si potranno trovare tutte le informazioni aggiornate, le serate, le modalità di acquisto e i nuovi orari di biglietteria. Da quest’anno non ci sarà più il diritto di prelazione per i vecchi abbonati e la prelazione riguarderà solo gli insegnanti.

«Il Teatro è un punto di raccolta e diffusione della Cultura, da mantenere e migliorare – ha concluso Franca Orsini, vicesindaco e assessore alla Cultura – e colgo l’occasione per anticipare un’iniziativa che si terrà a teatro il 18 ottobre e che faremo in collaborazione con la Camera di Commercio di Ferrara. Presenteremo “L’uva e l’acciaio, biografia romanzata di Daniele Barioni”, scritta da Camilla Ghedini. Il ricavato andrà ad Ail».

Il teatro ospiterà pure la Tower Jazz Orchestra del Jazz Club di Ferrara, che utilizzerà il De Micheli come sala d’incisione e serata finale aperta al pubblico, prevista per il 27 settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com