Spettacoli
10 Settembre 2019
Al De Micheli in programma spettacoli di Prosa, commedie dialettali, musica e una serata speciale

Presentate le Stagioni del Teatro a Copparo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Lido Scacchi torna la Napoli Band

Il pubblico del Florenz Open Air Resort è pronto ad accogliere per la quarta volta la Napoli Band, che giovedì 20 agosto, alle ore 21, tornerà a far vibrare la spiaggia di Lido Scacchi con le melodie intramontabili della tradizione partenopea

Torneo Settembre Copparese, aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni al Torneo Settembre Copparese, competizione di tennis di 4ª Categoria Maschile Fitp che si svolgerà sui campi del Tennis Copparo dal 29 agosto al 13 settembre

Crematorio, completati i lavori sulla seconda linea

Sono stati completati i lavori di manutenzione straordinaria della seconda linea del crematorio gestito da Gecim. Dopo le fasi di collaudo e taratura previste nei prossimi giorni, l’intera struttura tornerà fruibile

Ferrara Sotto le Stelle chiude la trentesima edizione con Micah P. Hinson

Dopo i concerti estivi nel Cortile del Castello Estense e nel giardino della Delizia di Benvignante, la trentesima edizione di Ferrara Sotto le Stelle aggiunge un ultimo appuntamento al proprio programma. Sabato 26 settembre, al Circolo Arci Bolognesi, nel centro di Ferrara, sarà protagonista Micah P. Hinson

Copparo. Presentato in conferenza stampa il programma complessivo delle Stagioni del Teatro 2019-2020. «Presentiamo la Stagione del Teatro Comunale De Micheli – ha dichiarato il sindaco Fabrizio Pagnoni – in un discorso di continuità con le stagioni precedenti. Come Amministrazione comunale siamo molto soddisfatti di presentare un ottimo programma, ricco di proposte».

Sergio Guglielmini, responsabile del settore Cultura ha illustrato la composizione delle Stagioni, a cominciare dalla Prosa che partirà il 26 novembre con Ale & Franz, il 12 dicembre Massimo Dapporto, mentre il 10 gennaio sarà la volta di Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi. il 24 gennaio arriva Paolo Cevoli e il 7 febbraio Vito; Silvio Orlando il 25 febbraio. Marzo ospita i Rimbamband il 6 e il 19 Gaia de Laurentis e Ugo Dighero, chiude la rassegna di Prosa Giacomo Poretti il 3 aprile.

Le Serate al De Micheli prenderanno il via con Corrado Abbati il 5 dicembre e il 30 gennaio, mentre il 21 febbraio saranno sul palco Associazione Operiamo, Orchestra città di Ferrara e Accademia Corale Vittore Veneziani. Teatro Musica Novecento è di scena il 27 febbraio. La rassegna comprende anche “Rezitar in dialetto” con nove serate di pura allegria con le commedie dialettali.

Sul sito si potranno trovare tutte le informazioni aggiornate, le serate, le modalità di acquisto e i nuovi orari di biglietteria. Da quest’anno non ci sarà più il diritto di prelazione per i vecchi abbonati e la prelazione riguarderà solo gli insegnanti.

«Il Teatro è un punto di raccolta e diffusione della Cultura, da mantenere e migliorare – ha concluso Franca Orsini, vicesindaco e assessore alla Cultura – e colgo l’occasione per anticipare un’iniziativa che si terrà a teatro il 18 ottobre e che faremo in collaborazione con la Camera di Commercio di Ferrara. Presenteremo “L’uva e l’acciaio, biografia romanzata di Daniele Barioni”, scritta da Camilla Ghedini. Il ricavato andrà ad Ail».

Il teatro ospiterà pure la Tower Jazz Orchestra del Jazz Club di Ferrara, che utilizzerà il De Micheli come sala d’incisione e serata finale aperta al pubblico, prevista per il 27 settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com