Altri sport
9 Settembre 2019
Gli atleti hanno gareggiato in quattro diverse manifestazioni

Ferrara Triathlon più forte del maltempo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Continuano a ritmo serrato gli impegni agonistici del Ferrara Triathlon che iscrive i propri atleti in quattro diverse manifestazioni nel corso di un fine settimana in cui il maltempo non ha dato tregua.

Domenica 8 settembre al Lago di Mergozzo (Verbania) si è svolta una gara internazionale su distanza media, 1,9 km nuoto + 90 km bici + 21 km corsa. Fabio Foresti con il tempo di 4h 45’ sale sul secondo gradino del podio di Categoria M4.

Sabato 7 va in scena la 6a edizione del Triathlon Sprint “Città di Cesenatico”, dove sono schierati per la società estense Alberto Neri, Marco Cremonini, Stefano Fabbri, Gianfranco Delaiti, Mirco Zamboni e Sepideh Torabi. Proprio quest’ultima porta a casa un 2° posto di Categoria M2 (22° assoluto), mentre porta a casa un piazzamento di prestigio Mirco Zamboni, 5° posto Cat. S3 (37° assoluto).

Domenica 8 ancora a Cesenatico, ma sulla distanza Olimpica (1,5+40+10) Sir Corrado Franchini si piazza 10° di Categoria M3, a seguire Massimo Grassi che conferma un buono stato di preparazione in vista dell’Ironman di Cervia in programma a fine mese.

Infine, sempre domenica 8 settembre, allo Sprint “Città di Chioggia”, organizzato dagli amici della Società Delfino, si piazzano Gianni Cavallarin, Michele Bottoni, Roberto Barbieri e Lia La Barbera. La gara per le pessime condizioni del mare è stata commutata a Duathlon (corsa 2,5 km-bici 20km- corsa 5km) e durante la terza frazione un nubifragio si è abbattuto sugli atleti.

Nel prossimo fine settimana il mondo del Triathlon farà tappa proprio a Ferrara, dove andrà in scena sabato 14 e domenica 15 Irondelta al Lido delle Nazioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com