Scienza e tecnologia
13 Settembre 2019

I servizi di disinfestazione di un hotel: quando e perché sono necessari

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Mistertimbri.it: il tuo partner ideale per timbri personalizzati

Nel mercato dell'e-commerce, la personalizzazione è divenuta una vera e propria chiave di successo. In questo contesto, Mistertimbri.it si distingue come riferimento nella vendita online di timbri personalizzati di alta qualità, offrendo soluzioni innovative che si adattano perfettamente alle necessità di ogni cliente

Per garantire alla clientela gli standard di qualità più elevati, gli hotel non devono risultare solo eleganti dal punto di vista estetico, ma anche essere accoglienti. Questo vuol dire mettere a disposizione il massimo del comfort e assicurare ambienti curati, puliti e – ovviamente – privi di infestanti. A volte può accadere che una struttura ricettiva debba fare i conti con un’infestazione da acari, da cimici dei letti o da blatte: un inconveniente di certo poco piacevole, che però è quasi inevitabile se si considera il continuo transito di materiali, di valigie e di persone in arrivo da ogni angolo del mondo. Come è facile intuire, ogni infestazione che non venga trattata in tempo e in modo accurato rischia di causare un danno di immagine di non poco conto: ecco perché si rende indispensabile la sanificazione dei locali a opera di ditte specializzate.

Come intervenire

Le imprese del settore si possono occupare non solo della disinfestazione da insetti, ma anche dell’allontanamento di volatili e della derattizzazione, con interventi in grado di coniugare efficacia e rapidità. Se si ha la necessità di usufruire di servizi di disinfestazione efficaci e affidabili si può fare riferimento a realtà specializzate in questo settore che mettono a disposizione professionalità ed esperienza.

I nemici da combattere

Le zanzare, le mosche, gli scarafaggi: non sono certo pochi i nemici infestanti contro i quali ci si può ritrovare a combattere. In questo elenco poco piacevole vanno inseriti anche gli acari, le formiche, le zecche e le termiti. Una nota particolare va dedicata alle cimici dei letti, sia per i disagi che possono provocare alle persone che per il danno di reputazione di cui la struttura ricettiva può soffrire.

Le cimici dei letti

Conosciute come insetti del viaggiatore, le cimici dei letti sono animali molto piccoli che si nutrono di sangue umano e che si nascondono nelle coperte, nei materassi e nei tessili delle stanze di albergo. Questi insetti pungono e provocano la comparsa di bollicine che causano un forte prurito; in alcune circostanze si può rendere necessario perfino l’intervento di un medico. Solo un piano di disinfestazione oculato consente di eliminare il problema e prevenirlo in via definitiva.

Quanto si spende per una disinfestazione

La spesa richiesta da una disinfestazione non è sempre la stessa, dal momento che i costi cambiano a seconda delle dimensioni degli ambienti che devono essere sanificati e del livello di infestazione. Per questo motivo, è sempre necessario richiedere un preventivo alla ditta a cui ci si rivolge, così da ottenere una consulenza personalizzata. Un programma di controllo dei parassiti efficace, per esempio, può essere elaborato solo dopo che è stato eseguito un sopralluogo completo degli ambienti. Una volta che sono stati identificati i tipi di insetti da eliminare, è possibile procedere con l’uso di prodotti all’avanguardia per il ripristino della salubrità dell’ambiente e la sua bonifica.

Come si svolge la disinfestazione

Durante gli interventi vengono utilizzate tecnologie specifiche in base alle necessità. I microrganismi che invadono le stanze di hotel generano rischi sanitari per le persone che vi soggiornano, e in più rovinano in modo evidente gli arredi, determinando un danno economico piuttosto ingente. Una struttura ricettiva di qualità, insomma, non può prescindere da camere sicure, cioè disinfettate e tenute in ordine da un’impresa del settore professionale. Con la salute e il benessere dei clienti non si può scherzare.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com