Altri sport
8 Settembre 2019

Handball Estense, ottima prova al memorial Darchini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Giornata particolarmente intensa e vissuta per la formazione Under 17 guidata da coach Silvia Volpato. I ragazzi dell’Handball Estense hanno fornito una grande prova durante il Memorial “Adelmo Darchini” a Mordano.

Il primo incontro ha visto la formazione ferrarese confrontarsi con quella faentina. Il netto vantaggio, sempre mantenuto durante la partita, è terminato con la vittoria degli estensi per 30 a 15.

A seguire il confronto con Carpi e anche in questo caso i ferraresi non hanno dato alcun respiro agli avversari mantenendo, incontrastati, sempre il vantaggio sino alla fine con una vittoria data dal punteggio di 22 a 15.

La finale è stata disputata con i padroni di casa di Romagna Handball dove entrambe le squadre non hanno concesso nulla edhanno dato il massimo in un contesto di perfetto fair play.

Una gara giocata sul filo del rasoio in cui si è giunti ad un pareggio critico di 19 a 19. Una finale decisa quindi ai rigori che ha visto, per un solo punto, vincere la formazione romagnola. A chiusura della giornata è possibile fare un bilancio più che positivo per gli atleti di coach Volpato che si sono spesi al massimo credendo fino alla fine alle proprie possibilità.

La finale ha visto una squadra ridotta ai minimi termini, ovvero con un potenziale di solo 7 giocatori, con Colombani messo fuori gioco da improvvisi crampi e con la compagine romagnola che ha colto la palla al balzo per giungere al recupero e al pareggio con conseguente vittoria ai rigori. La considerazione finale non può che elogiare i ragazzi di Volpato per aver giocato una “pallamano” di qualità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com