Basket
8 Settembre 2019
Successo contro Rekico Faenza. Venerdì c’è il memorial Mazzoni

Tramec Cento, continua la striscia positiva nelle amichevoli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

Despar sprecona: arriva il ko a Budrio

Lo scontro diretto per il secondo posto va alla Romagnoli. La Despar 4 Torri approccia bene una partita a basso punteggio, ma non sferra il colpo decisivo

Basket. Cento corsara a Treviglio

I padroni di casa cercano il miglior piazzamento finale possibile, celebrando l’ultima stagione di Bruno Cerella, mentre Cento è già in ottica salvezza

Il Ferrara Basket chiude in bellezza, Oderzo schiantato

Scontro quarta contro ultima nell’ultima giornata della fase Play-in. Oderzo impatta bene alla gara, ma Ferrara, con esperienza e maturità, mette la freccia ed è abile nel non farsi più riprendere dalla compagine veneta

Il coach Matteo Mecacci a colloquio con la squadra durante un time out

Si chiude con un nuovo successo per la Benedetto XIV il quarto test del prestagione, disputato al Palasavena di San Lazzaro contro la Raggisolaris Faenza.

Ancora assente il capitano Lele Rossi, in recupero da un lieve affaticamento: torna in campo invece Yankiel Moreno a guidare i biancorossi contro la pari categoria Faenza, avversaria nel girone C di Serie B.

Cento fatica un po’ nel primo quarto, dove soffre un po’ la reattività e l’energia di Faenza. Poi la Tramec prende confidenza e guida il secondo quarto e terzo quarto, limitando gli spazi della Raggisolaris.

Sul finale la stanchezza prende un po’ il sopravvento a scapito della qualità di gioco: si segna meno e la partita si fa un po’ più nervosa, ma è comunque Cento a chiudere in vantaggio anche l’ultimo quarto.

Soddisfatto coach Matteo Mecacci dalle indicazioni avute: “Stiamo migliorando, stiamo continuando a fare quello che ci prefiggiamo: sfruttiamo i vantaggi e riusciamo ad avere parecchi tiri aperti. Nonostante l’assenza di Rossi e un Moreno non ancora al 100%, stiamo continuando a cercarci sempre più in campo: abbiamo giocato contro un avversario che ci ha impegnato in fase difensiva, ma averli tenuto sotto i 60 punti è un dato positivo.”

Venerdì 13 e sabato 14 le prime “partite vere”: alla palestra Giovannina di Cento si disputa il tradizionale torneo settembrino “Memorial Valerio Mazzoni”, quest’anno ad ingresso gratuito. Oltre alla Tramec Cento, scenderanno in campo Janus Basket Fabriano (avversaria nel girone C di Serie B), Bologna Basket 2016 (serie C Gold, già affrontata in amichevole lo scorso 31 agosto) e Ferrara Basket 2018 (Serie C Gold).

Tramec Cento – Rekico Faenza: 73-59
Parziali: 18-16; 19-11; 20-18; 16-14

Questo il calendario della manifestazione:

Ven 13/9 semifinali

ore 18:00 | Fabriano vs. Ferrara Basket

ore 20:30 | Tramec Cento vs. Bologna Basket

Sab 14/9 finali

ore 18:00 | Finale 3° / 4° posto

ore 20:30 | Finale 1° / 2° posto

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com