Spal
8 Settembre 2019
Gli attaccanti 'di scorta' sono stati i marcatori nelle due piccole partitelle con la Primavera aperte al pubblico

Spal. Paloschi e Moncini a segno nell’amichevole in famiglia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

di Andrea Mainardi

Sgambata senza intoppi, quella andata in scena nel pomeriggio di sabato sul campo del centro sportivo ‘G.B Fabbri’, davanti a circa quattrocento tifosi che hanno approfittato della bella giornata e della pausa del campionato per vedere la Spal un po’ più da vicino.

In campo non si sono visti Reca, Berisha, Kurtic, Cionek e Jankovic impegnati con le rispettive selezioni nelle qualificazioni ai prossimi campionati europei, e anche Floccari e Sala non sono rimasti a guardare i compagni disputare la partitella in famiglia.

Si è trattato a dire la verità di due mini gare da poco più di mezz’ora ciascuna dove, nella prima, la ‘Spal A’ è stata schierata con: Letica in porta, Tomovic, Vicari, Felipe in difesa, D’Alessandro, Murgia, Missiroli e Valoti in mezzo al campo e un tridente molto ‘fluido’ composto da Di Francesco, Petagna e Strefezza. Nella ‘squadra B’ invece assieme ai tanti giocatori della Primavera erano aggregati Thiam, Igor, Valdifiori, Moncini e Paloschi.

Dopo i primi frizzanti dieci minuti, dove Thiam si è messo in mostra in almeno tre occasioni, la Spal delle seconde linee si è portata in avanti con la zampata sottoporta di Moncini abile a sfruttare una sponda di testa. Per il resto ritmi piuttosto blandi con mister Semplici che ha provato qualche soluzione tattica soprattutto riguardante la posizione degli esterni, facendo spesso scalare Di Francesco, Felipe, D’Alessandro e Strefezza a varie altezze in campo.

La seconda partitella invece ha visto la Primavera avvalersi di Petagna, Strefezza, Missiroli e D’Alessandro mentre il resto della rosa spallina è stata schierata nell’altra squadra. Questa volta i biancoazzurri più ‘navigati’ non si sono fatti sorprendere ancora e hanno vinto per 1-0 grazie alla rete di Paloschi ben servito da Di Francesco in verticale.

Tra i migliori visti nel complessivo del pomeriggio, ci sono sicuramente Valoti, Strefezza e il giovane Thiam ma sono stati davvero pochi i possibili spunti offerti da questa sgambata. Ora è tempo di preparare la prossima gara contro la Lazio di Manuel Lazzari e di inserire i nuovi arrivi, per regalare alla Spal i primi punti in campionato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com