Codigoro
7 Settembre 2019
Si parte lunedì 9 settembre alle 17 dal piazzale 11 settembre 2001

Ritorna la ‘Camminata della salute’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’Urp rimodula gli orari fino a fine agosto

Dalla prossima settimana (da lunedì 21 luglio) e fino al 22 agosto 2025 l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) della Casa di Comunità di Codigoro rimodula la propria attività e sarà aperto tutti i giorni dal martedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30

Al Rotary Club Comacchio e Codigoro il “Passaggio del collare”

Ancora una volta la ruota ha compiuto il suo giro nella splendida location sul mare del Ristorante Monnalisa, presso il Florenz Holiday Village del Lido degli Scacchi, dove si è svolta la cerimonia del passaggio del collare fra il Presidente uscente, Enrico Fogli, e il Presidente incoming Andrea Galli, imprenditore, alla presenza dell’Assistente del Governatore per l’annata 2025-26, Carlo Emanuele Mayr

Barboni: “No al concerto nell’oasi di Cannevié”

"Mi chiedo se il Comune che si dice green non veda la gravita e la stonatura nella manifestazione che si terrà domenica prima alle sei del mattino all'oasi di Cannevié dove si terrà, patrocinato dal comune, dalla Pro Loco e anche dal parco del Delta un piccolo concerto di chitarra saxofono e tastiere abbinata alla recita di poesie"

Codigoro. La Casa della Salute di Codigoro riprende insieme alla comunità la ‘Camminata della salute’. Si parte lunedì 9 settembre alle 17 dal piazzale 11 settembre 2001 per percorrere la pista ciclopedonale che porta a Pomposa.

Numerose evidenze scientifiche dimostrano che l’inattività fisica è causa rilevante dello sviluppo di malattie cardiocircolatorie, obesità, diabete, bronchite cronica, depressione, diversi tipi di tumori, e della non autosufficienza dell’anziano. Il movimento, anche il semplice camminare o salire le scale, è uno strumento di benessere utile ai fini preventivi e ricreativi. Il camminare è una attività ludico motoria, economica, semplice, spontanea, adattabile a tutte le età della vita, è importante per la promozione della cultura della salute e dei corretti stili di vita. È, infatti, dimostrato che l’attività fisica riduce del 20% il rischio cardiovascolare, di circa il 30% di ammalarsi di diabete, con una riduzione della mortalità generale del 14% (The Lancet, 2011).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com