Politica
7 Settembre 2019
La senatrice Pd soddisfatta delle nomine degli emiliani Franceschini e De Micheli al governo

Boldrini: “La collaborazione con i 5S per non lasciare il Paese allo sbando”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pozzuolo del Friuli, una caserma in sospeso

Se per la giunta c'è stato un percorso partecipato sulla procedura di riqualificazione dell’ex caserma, per le opposizioni sono più i dubbi che le certezze che emergono dalla relativa commissione consiliare

Sanità, Pd a Forza Italia : “Respingiamo l’uso politico del dolore”

"Forza Italia è intervenuta nel dibattito aperto dal Partito democratico ferrarese sul tema della sanità, richiamando alcune questioni locali. Temi legittimi, che tuttavia non possono essere utilizzati per eludere la questione politica centrale che abbiamo posto e che continua a rimanere senza risposta"

L’arte del possibile e i limiti della coerenza

Quando si parla di ricerca, si parla di strutture, competenze e persone. Gli ordini del giorno non tengono aperti i laboratori e non sostituiscono i finanziamenti strutturali. È, piuttosto, un esercizio di autoassoluzione

“Auguro ai due nuovi ministri Pd, Dario Franceschini, al Mibact, e Paola De Micheli, alle Infrastrutture, buon lavoro”. La senatrice ferrarese del Pd Paola Boldrini si congratula per le nomine al governo dei due colleghi emiliani, che “guidano dicasteri fortemente legati allo sviluppo del Paese e del territorio. Un territorio, il nostro, che anche De Micheli ben conosce, non solo in quanto emiliana ma anche perché già sottosegretaria al Mef e commissario straordinario per la ricostruzione delle aree colpite dal terremoto”.

“Una garanzia” secondo Boldrini, “in termini di esperienza e conoscenza dei bisogni dei cittadini, degli imprenditori, degli investitori. Confido che sul turismo, tema a tutti noi caro, si riesca fare sintesi evitando politiche di annunci – come il recente meeting nazionale a Ferrara anticipato in pompa magna da Centinaio e poi annullato – ma dando attuazione a progetti concreti e collaborando con le singole amministrazioni, a partire da Ferrara”.

“Sono fiduciosa e soddisfatta – conclude la senatrice -. Io stessa, vedendo e vivendo dal Senato le difficoltà del precedente governo, avevo pubblicamente sostenuto, prima ancora che la crisi fosse conclamata e supportando in questo lo stesso Franceschini, che la strada delle collaborazione coi 5 Stelle dovesse essere almeno tentata per non lasciare il Paese fermo e allo sbando”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com