Politica
7 Settembre 2019
La senatrice Pd soddisfatta delle nomine degli emiliani Franceschini e De Micheli al governo

Boldrini: “La collaborazione con i 5S per non lasciare il Paese allo sbando”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bilancio ER. Pd: “Contro i tagli del governo la Regione difende la sanità”

Una manovra finanziaria regionale complessiva da 14 miliardi e 280 milioni di euro, di cui 10,5 miliardi destinati alla sanità, che "rafforza il sistema socio-economico dell’Emilia-Romagna e sostiene crescita, investimenti e coesione sociale in una fase complessa per il Paese e per lo scenario internazionale"

L’Emilia Romagna approva una manovra da 14,3 miliardi di euro

Una manovra da 14,3 miliardi di euro (di cui 10,5 per la sanità) che prevede, fra le altre misure, l’incremento di 25 milioni di euro del Fondo per la non autosufficienza, il raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico e la conferma di tutte le misure di rafforzamento dei servizi educativi e per le politiche culturali, lo sport, il turismo e l’agricoltura

Scientology e droghe, perché il Comune patrocina?

Il consigliere comunale Leonardo Fiorentini (Lista Civica Anselmo) ha depositato un’interpellanza per chiedere massima trasparenza sulla notizia apparsa sul nostro quotidiano, riguardante il patrocinio del Comune di Ferrara alla campagna “Mondo Libero dalla Droga”

“Auguro ai due nuovi ministri Pd, Dario Franceschini, al Mibact, e Paola De Micheli, alle Infrastrutture, buon lavoro”. La senatrice ferrarese del Pd Paola Boldrini si congratula per le nomine al governo dei due colleghi emiliani, che “guidano dicasteri fortemente legati allo sviluppo del Paese e del territorio. Un territorio, il nostro, che anche De Micheli ben conosce, non solo in quanto emiliana ma anche perché già sottosegretaria al Mef e commissario straordinario per la ricostruzione delle aree colpite dal terremoto”.

“Una garanzia” secondo Boldrini, “in termini di esperienza e conoscenza dei bisogni dei cittadini, degli imprenditori, degli investitori. Confido che sul turismo, tema a tutti noi caro, si riesca fare sintesi evitando politiche di annunci – come il recente meeting nazionale a Ferrara anticipato in pompa magna da Centinaio e poi annullato – ma dando attuazione a progetti concreti e collaborando con le singole amministrazioni, a partire da Ferrara”.

“Sono fiduciosa e soddisfatta – conclude la senatrice -. Io stessa, vedendo e vivendo dal Senato le difficoltà del precedente governo, avevo pubblicamente sostenuto, prima ancora che la crisi fosse conclamata e supportando in questo lo stesso Franceschini, che la strada delle collaborazione coi 5 Stelle dovesse essere almeno tentata per non lasciare il Paese fermo e allo sbando”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com