Tresignana
7 Settembre 2019
E' la prima in Emilia Romagna. Cinque concerti in piazza Repubblica

Rassegna di bande giovanili a Tresigallo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara brinda al 2026 con la grande musica

Il Concerto di Capodanno dell’Orchestra a Plettro Gino Neri ha accolto il 2026 con un teatro gremito, grandi pagine d’opera e un intenso senso di condivisione culturale

Turismo in crescita a Tresigallo, record di presenze nel 2025

Tresigallo si conferma sempre più città simbolo del razionalismo italiano e polo culturale del Novecento. Da Città Metafisica a Città di Fondazione, passando per il suo ruolo di centro culturale riconosciuto a livello nazionale, il 2025 è stato per Tresigallo - e più in generale per Tresignana - un anno da protagonista

Tresigallo. Oggi sabato 7 settembre, dalle ore 17 in piazza Repubblica a Tresigallo, si svolgerà la prima rassegna di bande Giovanili dell’Emilia Romagna.

Sarà l’occasione per assistere a cinque miniconcerti di altrettante Scuole di Musica regionali, da San Giovanni in Persiceto (Bo) a Monzuno (Bo) a San Prospero (Mo) Imola e la nostra Md Wind String Band, espressione giovanile della Scuola di Musica di Tresigallo.

A detta del presidente dell’associazione musicale “Arianna Alberighi” è un grande riconoscimento che le associazioni musicali regionali di Anbima e Assonanza attribuiscono a Tresigallo, con il merito di essere da molti anni ormai un esempio di grande professionalità dirigenziale e con molti risultati positivi in ambito educativo e artistico.

Gli spettacoli si svolgeranno in successione con inizio alle ore 17 presentando la Giovanile “Bernstein” di S. Giovanni in Persiceto e si concluderanno attorno alle 19 con i padroni di casa della Md Wind String Band diretti da Alberto Zamboni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com