Lettere al Direttore
6 Settembre 2019

“Il M5S ha gettato la maschera”

di Redazione | 1 min

Il MoVimento 5 Stelle ha gettato la maschera. Quella di Guy Fawkes presa dal film della Warner Bros nota ai più come maschera di V per Vendetta o per Vaffa… Questa volta il ‘Vaffa…’ i pentastellati lo hanno rivolto agli italiani e ai propri elettori solo per salvare le poltrone, per tutelare quella ‘casta’ contro cui sono nati e di cui ora fanno parte. Il male storico della Prima repubblica, ossia il passaggio da un partito all’altro per restare a galla lo hanno declinato come sistema post-ideologico, la massima espressione democratica, ossia il voto popolare, tradotto nella ridicola piattaforma Rousseau, il tutto con la regia degli ultimi veri eredi della Democrazia cristiana: Mattarella, Franceschini e Conte. Ma l’arroganza di considerare gli italiani talmente stupidi da non accorgersi di quanto accade segnerà la loro fine politica. E quella maschera V per Vendetta la raccoglieranno gli italiani quando – prima o poi – tornerà una democrazia popolare.

Mauro Malaguti – Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com