Cento, il questore chiude un bar per sette giorni: “Ritrovo abituale di soggetti con precedenti”
Il Questore di Ferrara, su proposta della Compagnia Carabinieri di Cento, emette un terzo provvedimento di chiusura di esercizio pubblico
Il Questore di Ferrara, su proposta della Compagnia Carabinieri di Cento, emette un terzo provvedimento di chiusura di esercizio pubblico
Da mercoledì 19 agosto, gli ambulatori vaccinali adulti e minori del Dipartimento di sanità pubblica dell’ospedale Santissima Annunziata di Cento saranno temporaneamente trasferiti al primo piano del Blocco C
Lo hanno trovato senza vita, steso nel proprio letto. Macabra scoperta nella mattinata di venerdì 14 agosto in un'abitazione di via Modugno, a Cento, dove viveva un anziano di 89 anni, Pasquale Iorio. Secondo le prime risultanze, ora al vaglio degli inquirenti, la morte dell'uomo risalirebbe ad alcuni mesi fa
Un diverbio nato per futili motivi è degenerato in un grave episodio di violenza alcune notti fa, all’interno di un esercizio pubblico del centro cittadino di Cento. Secondo le prime ricostruzioni, l’accesa discussione sarebbe scoppiata per una semplice sigaretta negata
La difformità emersa nelle pile del Ponte Nuovo dopo la demolizione dell’impalcato, che ha reso necessario un intervento di adeguamento con un conseguente slittamento di circa un mese sul cronoprogramma, alimenta le polemiche politiche
Cento. Sabato 7 settembre alle ore 18 all’interno della Rocca di Cento verranno presentati i progetti sul Patrimonio Artistico e Culturale di Cento, realizzati da alunni e professori dell’Iis “F.lli Taddia”.
Ricche e varie le attività che verranno illustrate al pubblico. Due Ebook: uno rivolto ai bambini, accattivante e divertente, dove Guercino ci accompagna in un viaggio fatto di storia, curiosità e giochi, e uno che, grazie al linguaggio facile, permette anche a chi ha difficoltà di conoscere la storia, gli aneddoti, i personaggi e le opere d’arte che costituiscono il ricco patrimonio artistico e culturale del territorio.
Una App dal titolo APPunti su Cento, che con un semplice click permetterà di avere informazioni sulla storia, l’arte e la cultura centese. E inoltre un sito web in lingua francese che valorizza la conoscenza, anche gastronomica, del territorio, realizzato dagli studenti dell’Iis “F.lli Taddia” in collaborazione con il Lycée “Nelson Mandela” di Nantes.
La presentazione sarà intervallata da letture, tratte dai progetti, a cura di Alessandro Ramin e dell’Associazione I Nottambuli, e da momenti musicali a cura di Luca Gallerani che suonerà una chitarra lyra di Mozzani, anche per ricordare questo importante liutaio vissuto a Cento, a 150 anni dalla sua nascita.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com