Cento
5 Settembre 2019
La presentazione il 7 settembre alla Rocca di Cento

I progetti dell’Iis “Taddia” sulle bellezze di Cento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scomparso un minore a Cento: ricerche in corso per Yacine Boukhors

La Prefettura di Ferrara ha diffuso nella giornata odierna una comunicazione ufficiale riguardante la scomparsa del minore Yacine Boukhors, nato a Ferrara il 24 dicembre 2008 e residente a Galliera (Bo), in via Costruttori di Pace 11. Il ragazzo era domiciliato presso la struttura di accoglienza per minori “Santiago” di Cento

Cento. Sabato 7 settembre alle ore 18 all’interno della Rocca di Cento verranno presentati i progetti sul Patrimonio Artistico e Culturale di Cento, realizzati da alunni e professori dell’Iis “F.lli Taddia”.

Ricche e varie le attività che verranno illustrate al pubblico. Due Ebook: uno rivolto ai bambini, accattivante e divertente, dove Guercino ci accompagna in un viaggio fatto di storia, curiosità e giochi, e uno che, grazie al linguaggio facile, permette anche a chi ha difficoltà di conoscere la storia, gli aneddoti, i personaggi e le opere d’arte che costituiscono il ricco patrimonio artistico e culturale del territorio.

Una App dal titolo APPunti su Cento, che con un semplice click permetterà di avere informazioni sulla storia, l’arte e la cultura centese. E inoltre un sito web in lingua francese che valorizza la conoscenza, anche gastronomica, del territorio, realizzato dagli studenti dell’Iis “F.lli Taddia” in collaborazione con il Lycée “Nelson Mandela” di Nantes.

La presentazione sarà intervallata da letture, tratte dai progetti, a cura di Alessandro Ramin e dell’Associazione I Nottambuli, e da momenti musicali a cura di Luca Gallerani che suonerà una chitarra lyra di Mozzani, anche per ricordare questo importante liutaio vissuto a Cento, a 150 anni dalla sua nascita.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com