Politica
3 Settembre 2019
La leader di Fratelli d’Italia chiede "Elezioni subito, contro il furto di democrazia"

Giorgia Meloni a Ferrara chiama a raccolta anche scontenti di Pd e M5S

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caporalato durante l’aviaria. “Nessuno sfruttamento, i lavoratori hanno detto il falso”

"Nessuno è stato sfruttato e io ne esco a testa alta. Quello che hanno detto i lavoratori in aula? Era falso". Sono le parole con cui - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - la 56enne Elisabetta Zani, all'epoca dei fatti presidente della Cooperativa Agricola del Bidente, respinge le accuse per cui - insieme ad altri cinque imputati - è finita alla sbarra

“Sospendiamo l’uso del Taser”. La Civica Anselmo interpella la Giunta

Fabio Anselmo, Arianna Poli e Leonardo Fiorentini hanno deciso, anche a seguito del "forte dibattito" che si è riacceso in Italia e all'estero, di interpellare la giunta comunale di Ferrara affinché relazioni sulle dimensioni dell'utilizzo che gli agenti della Polizia Locale di Ferrara ne stanno facendo

Sabato 7 settembre alle ore 19 Giorgia Meloni sarà a Ferrara per partecipare alla manifestazione organizzata da Fratelli d’Italia in Piazza Trento e Trieste per chiedere “Elezioni subito, contro il furto di democrazia”.

Sarà la prima manifestazione pubblica a livello nazionale dopo il voto di fiducia al governo Conte bis, che dovrebbe presentarsi alle Camere il giorno prima (venerdì 6), salvo sorprese dell’ultima ora (e salvo il voto di oggi sulla piattaforma Rousseau).

“Come alla manifestazione indetta in Piazza Montecitorio il giorno della fiducia – afferma il senatore di Fratelli d’Italia Alberto Balboni -, anche a Ferrara l’invito a partecipare è esteso a tutti i cittadini indignati per un accordo di palazzo realizzato in spregio alla volontà popolare e alla stessa coerenza di chi lo ha concluso. Quindi l’invito è rivolto anche a tutti quegli elettori non solo del centro destra ma anche del Pd e del Movimento 5 Stelle che avrebbero preferito il ritorno alle urne come via maestra per risolvere la crisi aperta lo scorso 8 agosto da Salvini”.

Secondo il parlamentare ferrarese “solo il ritorno alle urne può infatti dare all’Italia quel governo coeso e della durata di una intera legislatura di cui c’è estremo bisogno per affrontare le difficoltà interne ed internazionali che si profilano all’orizzonte. Il pateracchio messo in piedi da Pd e 5 Stelle solo per impedire al centrodestra di vincere le prossime elezioni non può certo soddisfare questa esigenza”.

L’invito di Balboni quindi è rivolto “a tutti i ferraresi che amano la democrazia” affinché “scendano in piazza sabato prossimo con Giorgia Meloni per far sentire la loro voce, al di là di ogni appartenenza politica”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com