Lettere al Direttore
2 Settembre 2019

il Club Amici dell’Arte ricorda Gabriele Turola

di Redazione | 1 min

Ancora una tragica scomparsa nell’arte e nella cultura ferrarese: è stato trovato morto il pittore e critico d’arte Gabriele Turola. Amico e simpatico collaboratore del nostro Club, al quale aveva aderito e non mancava di profondere impegno disinteressato, con la sua grande conoscenza artistica, per la sua diffusione nel campo culturale della Città.

Nelle sue presentazioni delle mostre, allestite alla storica Galleria di via Baruffaldi (improvvisamente chiusa, come un segno di nefasto destino culturale ferrarese) sapeva valorizzare il contenuto delle opere con un linguaggio semplice che arrivava al cuore di tutti, incoraggiava l’espositore o gli espositori a proseguire nella loro ricerca espressiva.

Ciao, Gabriele , ti ricorderemo sempre per la tua affabilità, il tuo sorriso che emanava amicizia e simpatia, ma nello stesso tempo profonda sensibilità e filosofia per il vita.

per il Club Amici dell’Arte
il segretario prof Gian Luca Amaroli

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com