Terre del Reno
30 Agosto 2019

Il centro sportivo di Sant’Agostino verrà intitolato a Renato Caselli

di Redazione | 1 min

L’amministrazione comunale è lieta di rendere noto che sono state ufficialmente avviate le procedure per intitolare il Centro Sportivo di Sant’Agostino, luogo storico per la società calcistica C.s. Sant’Agostino, a Renato Caselli.

Renato, storico e instancabile volontario, ha dedicato gran parte della sua vita alla crescita dei giovani calciatori, prima come allenatore e successivamente come accompagnatore. Si è dedicato al volontariato senza riserve, risultando fondamentale anche nelle manifestazioni e negli eventi che gravitano attorno alla società come la Sagra del Tartufo, dove Renato ha prestato servizio fino a quando, purtroppo, una lunga malattia l’ha costretto a lasciarci.

“Ritengo – ha dichiarato il primo cittadino Roberto Lodi – che fosse doveroso avviare sin da subito la procedura per l’intitolazione del Centro Sportivo alla memoria di questo nostro caro concittadino. Nessuno più di Renato, da tutti chiamato ‘Goreno’, ha dedicato così tanto tempo come volontario, spendendosi in prima persona per i giovani. Ogni persona del nostro territorio, a partire dai più piccoli fino ad arrivare agli adulti, ha bellissimi ricordi di questa persona che gli è stata vicina durante la loro crescita. Siamo molto felici dell’avvio ufficiale dell’Iter per intitolare il luogo storico del Cs Sant’Agostino, in questo modo potremo rendere un piccolo omaggio ad una persona speciale che per il territorio ha significato tantissimo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com