Bondeno
29 Agosto 2019
Annunziata Carrera ha incontrato sindaco e assessore. Poltronieri: "Poste le basi per un proficuo rapporto di collaborazione"

Arrivata la nuova dirigente scolastica dell’istituto “Bonati”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Pilastri di Bondeno prelievi il lunedì

Pilastri. A partire dal 22 aprile 2024 i prelievi a Pilastri di Bondeno saranno effettuati il lunedì. L'attività si svolgerà, come di consueto, ogni 15 giorni: il 2^ e 4^ lunedì del mese. Il servizio si trova nella sede di Palazzo Mosti ed è gestito dagli...

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

Ultimo appuntamento per “Note di primavera”

nche la rassegna musicale “Note di primavera” è giunta al proprio epilogo: sarà un finale in crescendo, almeno dal punto di vista scenografico, dato che questo sabato (20 aprile) alle ore 17 si esibirà la marching band francese “Banda Los Pagayos”

Bondeno. Il nuovo anno scolastico è alle porte e una novità importante riguarda il cambio del dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Bonati. Si è svolto infatti in Comune l’incontro tra il sindaco Fabio Bergamini, l’assessore alla scuola Francesca Aria Poltronieri, ed il “reggente” della dirigenza scolastica, che rimarrà in carica fino al 31 agosto Stefania Borgatti.

Con loro, appunto, la nuova dirigente scolastica Annunziata Carrera, assegnata a Bondeno in seguito al superamento del concorso. «Abbiamo avuto il piacere di incontrare la dottoressa Carrera, si è trattato di un incontro conoscitivo dove però è stato possibile fin da subito fare il punto sui i vari servizi che come Ente gestiamo, tra i quali la mensa e i trasporti», spiega il sindaco Bergamini.

Questo primo incontro è stato occasione per l’assessore Poltronieri di illustrare alcuni dei tanti progetti che negli scorsi anni si sono realizzati con le scuole; progetti, sui quali il Comune investe importanti risorse, auspicando che possano proseguire anche nei prossimi anni. Tra questi il servizio di doposcuola, ad esempio, l’attività motoria e l’intero pacchetto “Scuola in Comune”.

«Da alcuni anni il primo giorno di scuola – spiega l’assessore Poltronieri – facciamo dono agli alunni della scuola primaria di un diario interamente finanziato e realizzato dall’amministrazione comunale, che quest’anno è incentrato su il tema della lettura».

È invece novità di quest’anno un progetto di salvaguardia ambientale finanziato dall’assessorato alla scuola e da quello all’ambiente, con la collaborazione di Clara, grazie al quale verrà fornita a tutti gli alunni e docenti delle scuole primarie e secondarie (sia di primo che di secondo grado) del territorio, una borraccia in allumino per contrastare l’utilizzo della plastica nella scuola. «Credo sia importante partire dalla scuola per sensibilizzare su queste tematiche importanti e sono certa che i ragazzi si dimostreranno come sempre sensibili e attenti», afferma Poltronieri. La quale aggiunge «La giunta intende ringraziare calorosamente la professoressa Stefania Borgatti per il lavoro svolto in questi anni, in uno spirito di costante collaborazione. Contestualmente, porgiamo un caloroso benvenuto al nuovo dirigente scolastico Annunziata Carrera, augurandogli un sereno e proficuo lavoro all’Istituto comprensivo Bonati, certi che proseguirà una fattiva collaborazione nell’interesse degli studenti e delle famiglie del nostro territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com