Terre del Reno
29 Agosto 2019
Riammodernamento da 180mila euro. Stanziamento da 25mila euro per la manutenzione del campo sportivo di Sant’Agostino

Bilancio, si investe sul centro sociale di Mirabello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Terre del Reno. Nel consiglio comunale che si terrà oggi, giovedì 29 agosto alle 18.30 a Mirabello, uno dei punti all’ordine del giorno riguarderà alcune variazioni al bilancio di previsione per il triennio 2019-2021.

Il più consistente degli interventi riguarderà l’efficientamento energetico rivolto al centro sociale di Mirabello. In questo luogo, infatti, verranno eseguiti interventi per un totale di 180mila euro, 90mila provenienti dal Decreto Crescita e 90mila da una parte del rimborso da parte del governo centrale per il minor gettito Imu conseguente al sisma del 2012.

“Abbiamo ritenuto – ha dichiarato l’assessore al Bilancio Filippo Marvelli – che questo fosse il luogo ideale dove intervenire. Un luogo importante per la comunità di Mirabello, che aveva bisogno di essere riammodernato. Con questi 180mila euro riusciremo ad eseguire importanti lavori destinati a migliorare il consumo energetico del luogo”.

Oltre a questo stanziamento, ce ne sarà anche un altro di 25mila euro totali che, sempre provenienti dal rimborso per il minor gettito Imu, andrà a risolvere l’annoso problema che affligge il campo sportivo di Sant’Agostino.

“Anche in questo caso – ha concluso Marvelli – andiamo a risolvere una situazione che meritava la nostra attenzione. Con 20mila euro interverremo sull’illuminazione e risolveremo definitivamente i problemi relativi ad essa. Con i restanti 5mila andremo invece a fare manutenzione sul campo sintetico, che dopo quattro anni dalla sua costruzione necessita di ripristino. Fare questi interventi senza attingere al fondo di riserva del Comune credo sia motivo di soddisfazione. Il bilancio è ben coperto in tutti i suoi capitoli e la situazione ci rende tranquilli”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com