Portomaggiore
29 Agosto 2019
Interrogazione di Badolato: "Interventi da contemplare nel piano della pubblica illuminazione"

Parco Toschi al buio, “cambiare i lampioni danneggiati”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Portomaggiore intitola un parco a Don Guido Marchetti

Un’intitolazione sentita e partecipata quella che ha visto Portomaggiore rendere omaggio a monsignor Guido Marchetti, per tutti Don Guido, dedicando a lui l’area verde tra via Don Pasini e via Don Borghi

Benessere nella terza età: torna il Cidas Silver Festival

C'è un tempo che si abita e un tempo che si racconta. Un tempo fatto di memoria, relazioni e cura, che può trasformarsi in benessere condiviso. È questo lo spirito che anima la seconda edizione del Cidas Silver Festival, in programma dal 18 al 20 settembre a Ferrara e Portomaggiore

Lavori. A Portomaggiore 500mila euro per asfaltature

A inizio ottobre partiranno lavori di manutenzione su diverse strade e marciapiedi di Portomaggiore. Dopo lo stanziamento di 500mila euro si è conclusa infatti nei tempi previsti la procedura di gara aggiudicata alla ditta Imab di Este (Padova)

Portomaggiore. La ciclopedonale che dal parco Toschi si snoda sul retro del cimitero si trova totalmente al buio a causa del mancato funzionamento degli insufficienti e danneggiati lampioncini. A segnalare la situazione è il consigliere comunale Roberto Badolato (Per Portomaggiore) che ha raccolto le lamentele dei cittadini e presentato un’interrogazione a riguardo.

Il buio non interessa solo la ciclabile: “All’interno del parco vi sono diverse panchine totalmente al buio e quindi inutilizzabili da parte dei cittadini nelle ore notturne – riferisce Badolato – e anche l’area di sgambamento cani necessiterebbe di una maggiore illuminazione, come segnalano i proprietari dei cani, per una migliore fruibilità nelle ore serali”.

È tempo di accendere la luce? “A detta dell’amministrazione comunale sarebbe in atto una ricognizione sui punti luce del territorio al fine di procedere a un piano di intervento generale di messa in sicurezza e riattivazione di quelli mancanti o danneggiati” spiega il consigliere di opposizione che interroga il sindaco per sapere “se sia a conoscenza della deficitaria situazione” e “se gli interventi richiesti dai cittadini attraverso le loro lamentele siano contemplati tra quelli previsti dall’amministrazione comunale e di conoscere gli eventuali tempi di realizzazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com