Spal
27 Agosto 2019
Dopo l'esordio di domenica, ecco anche le prime parole di Tomovic: "Qui c'è tutto per salvarsi"

Vagnati annuncia: “Trovato l’accordo per Reca”

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Spal, con il Pineto a caccia del tris

Reduce da due vittorie consecutive contro Gubbio e Virtus Entella, domani (domenica 21 aprile) la Spal cercherà di chiudere il discorso salvezza al Mazza contro il Pineto e mantenere viva anche la speranza playoff. Mimmo Di Carlo non fa calcoli e vuole i 3 punti contro gli abruzzesi

Quisisana e Passini sono “Imprese storiche”

Cento anni di ‘storia’ e ancora in attività  con queste motivazioni, Paolo Govoni, vicepresidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, ha premiato in una toccante cerimonia due imprese ferraresi che si aggiungono alle 16 aziende della nostra provincia già in possesso del prestigioso riconoscimento

Tre docenti Unife sono “Paladini Italiani della Salute”

Il riconoscimento è stato conferito lo scorso 18 aprile in Campidoglio a Roma, nel corso della seconda edizione del “Premio Recti Eques”, che ha celebrato i cosiddetti “Cavalieri del bene”, personalità italiane che a diverso titolo si sono distinte nella difesa e nella promozione della salute

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Vagnati e Nenad Tomovic

di Andrea Mainardi

Finalmente ci siamo, la Spal ha trovato il sostituto di Fares sulla sinistra. Si tratta dell’esterno polacco di proprietà dell’Atalanta (tanto per cambiare), che arriverà in prestito con diritto di riscatto.

La lunga trattativa ha dunque il suo lieto fine e il ds biancoazzurro, a margine nella presentazione di Nenad Tomovic, fa il punto sul calciomercato a meno di una settimana dalla sua conclusione: “Per quanto riguarda Reca abbiamo l’accordo con l’Atalanta e il giocatore, tra stasera e domattina, farà le visite mediche. E’ un ragazzo che avevamo valutato ancora prima di prendere Fares, ha caratteristiche che si sposano bene col nostro sistema di gioco”.

Purtroppo invece non ci sono particolari novità per quanto riguarda gli esuberi: “In uscita c’è poco, tranne qualche chiacchera. In difesa abbiamo ancora Salamon e dobbiamo trovargli una sistemazione non rientrando nel progetto tecnico, cinque difensori credo siano già adeguati”.

La strada che porta nuovi arrivi è sempre tortuosa, l’attenzione al budget infatti non consente voli pindarici: “Innanzitutto bisogna capire che il nostro obiettivo è la salvezza, con Reca siamo ancora di più una squadra che dovrà lottare per raggiungere l’obiettivo. Per migliorarci serve spendere cifre grosse, sono già uscite risorse importanti con tanti giocatori di proprietà ed è già stato fatto molto in questa sessione. In settimana proveremo ad ottimizzare ciò che ancora abbiamo a disposizione, non è semplice ma ci proviamo. L’infortunio di Fares ci ha tolto la possibilità di fare qualcosa extra costringendoci poi ad andare su Reca”.

Nelle ultime ore si è parlato di un possibile scambio con la Sampdoria tra Viviani e Sala, Vagnati conferma che la trattativa è in corso: “Ne stiamo parlando, non è detto che si farà ma ha fatto benissimo il quinto a destra e potrebbe rientrare nel nostro sistema di gioco. Inoltre stiamo valutando la posizione di Dickmann per cercare di farlo giocare con più continuità”.

Il ds della Spal commenta poi la sconfitta di domenica: “Abbiamo fatto sessanta minuti di alto livello sotto tutti i punti di vista, mettere sotto l’Atalanta vuol dire avere un certo tipo di qualità. Berisha è stato molto bravo in diverse occasioni e avere giocatori come Muriel e Malinovskyi può essere determinante. Il risultato finale ci dispiace ma ha lasciato cose positive.

Oggi è stata anche la giornata dedicata alla presentazione di Nenad Tomovic, arrivato dal Chievo Verona, ed è ancora Vagnati a spendere belle parole per lui: “Abbiamo il piacere di avere qui Nenad, oltre a essere un giocatore di grandissima esperienza ha anche grande professionalità. Per noi è un valore fondamentale per venire a far parte di questa società. Aveva un contratto importante e ha rinunciato anche a tanti soldi, speravamo che quest’operazione si potesse fare prima ma l’importante è essere qui. La sua duttilità ci verrà molto utile”.

E’ poi il serbo classe 87′ a dire le sue prime parole da giocatore della Spal: “Ringrazio il direttore, è stata una trattativa durata più di un mese e la società ha dimostrato di volermi fortemente. Sono qui con tanta voglia ed entusiasmo per poter dimostrare le mie qualità. In una difesa a tre mi trovo bene sia a sinistra che a destra, lì mi trovo al meglio”.

Con oltre duecento presenze in A, Tomovic è il difensore più esperto della squadra assieme a Felipe: “Ogni anno è stato pieno di cose nuove ed esperienze, il campionato poi migliora di anno in anno ed è sempre più difficile. In questo ultimo periodo ho cercato di mettermi a posto fisicamente, per guarire dagli infortuni. Ora sono pronto e fiducioso di poter essere utile alla squadra. Domenica ero concentrato su ciò che dovevo fare anche se l’inizio è stato abbastanza sfortunato, ho comunque visto una Spal davvero forte”.

L’ultima stagione al Chievo non è stata facile per lui, tra infortuni e retrocessione:”Lo scorso anno mi ero fatto un piccolo infortunio all’adduttore ma ho voluto accelerare il recupero e si è trasformata in pubalgia, ora sono al 100%”.

Tomovic ha infine già visto tante cose positive a Ferrara:”Qui ho trovato tutto ciò che serve per salvarsi, grande organizzazione in staff tecnico e società. C’è un gruppo unito e sano, con tanta qualità anche umana oltre che tecnica”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com