Attualità
24 Agosto 2019
Tra la fine di agosto e il mese di settembre il completamento delle spalle di fondazione e in particolare la realizzazione di travi in calcestruzzo

Procedono i lavori per il ponte bailey a Cocomaro di Cona

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giornata Nazionale della Ristorazione: educazione alimentare a Ferrara

Allegria, Curiosità e Passione: sono stati gli ingredienti della mattinata dedicata all'Educazione alimentare e promossa dalla Fipe Confcommercio Ferrara nell'ambito della Giornata nazionale di Ristorazione e che si è svolta al'istituto comprensivo scolastico "Cosmè Tura" al Villaggio Ina nel quartiere Barco

Nell’ambito dei lavori per la realizzazione del nuovo ponte Bailey di via Golena a Cocomaro di Cona, nei giorni scorsi sono state effettuate le prove di carico sui pali di fondazione, su entrambi i lati del canale, al fine di verificare la reale capacità portante delle strutture di fondazione.

I lavori in cantiere proseguiranno, tra la fine di agosto e il mese di settembre, con il completamento delle spalle di fondazione e in particolare con la realizzazione di travi in calcestruzzo, una per ogni spalla, che avranno la funzione di collegare la parte sommitale dei pali sui quali appoggerà il nuovo ponte.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com