Attualità
23 Agosto 2019
Il nuovo supermercato aprirà giovedì 29 agosto, chiude il punto vendita in via Darsena

Lidl vicino all’inaugurazione sulle ceneri dell’ex Nord Ovest

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caso Cidas. “Bertarelli non chiese provvedimenti disciplinari per Servelli”

L'ufficio Risorse Umane di Cidas avrebbe agito in autonomia, e quindi senza alcuna ingerenza da parte del presidente Daniele Bertarelli, quando comminò il primo - e unico - provvedimento disciplinare del richiamo verbale a Daniel Servelli, dipendente della cooperativa, dopo le critiche social rivolte all'ex vicesindaco Nicola Lodi

Bimba mangia una brioche in spiaggia e finisce in choc anafilattico

Una tranquilla mattina in spiaggia si è trasformata in un incubo per una famiglia in vacanza a Lido Estensi. Una bambina di appena un anno e mezzo è stata colta da un grave choc anafilattico subito dopo aver assaggiato una brioche alla crema di pistacchio all’interno di un bar sul litorale

Sostegno all’editoria, ancora escluse le cooperative no profit

Legacoop CulTurMedia esprime stupore per la decisione del Governo che vede ancora una volta escluse le cooperative di giornalisti e le testate informative non profit dalle misure di sostegno al settore dell’editoria varate dal Governo con il Dpcm 17 aprile 2025

Po, cuneo salino a 7km dalla costa

Alte temperature e poche piogge determinano il calo delle portate. Situazione sotto osservazione costante in particolare per l’area di Piacenza, nel Cuneese e sul Delta del Po dove il cuneo salino è risalito già fino a 7 chilometri dalla costa

In appesa cinque mesi, l’ex Nord Ovest è stato demolito e sulle sue ceneri è sorto il nuovo supermercato Lidl che verrà inaugurato giovedì 29 agosto. Al posto dello storico hotel, chiuso e abbandonato da anni e diventato uno dei simboli del degrado in zona Gad, c’è ora un’area vendita di circa 1300 metri quadrati con adiacente un parcheggio da oltre 100 posti auto.

L’apertura del supermarket decreterà la chiusura dello storico punto vendita Lidl in via Darsena, aperto nel 1994. Per una saracinesca che si chiude, un’altra si apre: “Lo store in viale Po si presenta con un rinnovato design ed è progettato con grande attenzione alla sostenibilità ambientale, rispecchiando a pieno l’approccio ‘green’ dell’azienda” assicura la direzione della catena di supermercati che conta oltre 630 punti vendita in Italia.

In classe energetica A, la struttura è infatti realizzata con materiali altamente coibentanti e dispone di un impianto fotovoltaico da oltre 70 kw. Completano la costruzione ampie vetrate per valorizzare al massimo la luce naturale e un impianto di illuminazione Led che consente di risparmiare oltre il 50% sui consumi elettrici.

Significativo anche il risvolto occupazionale: in occasione di questa nuova apertura sono state assunte da Lidl 9 persone.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com