Spal
22 Agosto 2019
Presentata al 'Paolo Mazza' la rosa momentanea del campionato 2019-2020

Walter Mattioli arringa il popolo biancoazzurro: “Non c’è Spal senza di voi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Il mondo biancoazzurro ormai non ce la fa più e ‘morde il freno’ a pochi giorni dall’inizio del terzo campionato consecutivo in serie A.

Dopo un primo, discreto assaggio di calcio giocato contro che ha visto la Spal battere in Coppa Italia la Feralpisalò, le luci al ‘Mazza’ hanno ripreso a brillare. Lo hanno fatto nella tradizionale passerella che ha visto tutti i componenti dello staff tecnico e dirigenziale sfilare davanti a un migliaio di tifosi presenti, che hanno fatto sentire tutto il loro calore nonostante la mancanza degli ultras legati alla curva ovest. Davanti alla giornalista di Sky Marina Presello in veste di madrina d’eccezione, ha sfilato innanzitutto la proprietà nelle vesti di Simone e Francesco Colombarini.

Commovente la standing ovation tributata dal pubblico a quest’ultimo, forse la persona che più di tutte ha patito la querelle estiva legata allo stadio. Entrambi hanno ringraziato tutti i presenti sottolinenando come l’entusiasmo del popolo spallino potrà essere l’arma in più a disposizione dei biancoazzurri durante questo campionato.

Successivamente è stata la volta dei giocatori, i quali hanno ricevuto tutti un meritato applauso. In particolare capitan Sergio Floccari ci ha tenuto a sottolineare un aspetto: “Chiedo al pubblico di sostenerci soprattutto nei momenti difficili, come d’altronde è sempre stato, perchè anche quest’anno sarà la nostra marcia in più”.

Tanti applausi anche per un mister Leonardo Semplici più carico che mai, e infine altra standing ovation per il ‘pres’ Walter Mattioli. “Grazie a tutti per essere qui, non c’è Spal senza di voi. Questa società è di chi la ama e vi ringrazio di esserci stati nei momenti difficili. Anche quest’anno sarà un campionato durissimo, ma anche quest’anno supereremo tutte le sfide cercando di migliorarci ancora. Nessuno ci ha mai regalato nulla e dobbiamo essere orgogliosi di questo, la rabbia accumulata questa estate dobbiamo usarla per raggiungere la salvezza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com