Spal
21 Agosto 2019
Presentato anche il nuovo portiere Karlo Letica, che sostituisce Gomis diretto in Francia

Spal. Vagnati al lavoro per sbloccare il mercato: “Proveremo a portare Reca qui”

Vagnati e Letica
di Redazione | 4 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Vagnati e Letica

Vagnati e Letica

di Andrea Mainardi

Quando mancano undici giorni alla chiusura delle contrattazioni, la Spal è ancora a metà del guado per quanto riguarda le varie operazioni in entrata ed uscita. Mancano ancora un difensore (meglio due), un esterno sinistro ed una punta che possa sostituire il partente Paloschi. Il tutto con diversi giocatori tra cui proprio l’ex Chievo ancora da piazzare. Le richieste però restano alte da parte di club e calciatori e in questo mare pieno di ‘squali’, i biancoazzurri devono pazientare e cogliere la giusta opportunità. “Quest’anno ci sono cifre totalmente superiori rispetto al passato – spiega il ds Davide Vagnati – sia per quanto riguarda il valore dei cartellini che per gli stipendi dei calciatori. Ci sono richieste anche superiori ai meriti del calciatore stesso, si spera che il lume della ragione possa ritornare negli ultimi giorni di mercato.Stiamo valutando diversi profili i quali non sono semplici da raggiungere visto che tutti sanno che abbiamo una necessità”.

Andando nello specifico, Vagnati fa il punto sui vari giocatori che potrebbero partire oppure arrivare: “Al momento non c’è niente di tangibile per Paloschi. Su Bonifazi, se effettivamente il Torino chiede quindici milioni attualmente la Spal non può permetterselo. Di Stepinski non ne abbiamo mai parlato mentre su Tomovic stiamo cercando un punto d’incontro mentre Reca può essere il profilo che più si avvicina alle caratteristiche di Fares. Proveremo a farlo venire a Ferrara. Anche Santon lo stiamo valutando ma ha uno stipendio di un certo tipo che non la rende una situazione semplice. Sulle altre uscite mi auguro che la situazione si sblocchi il prima possibile anche per il loro bene, abbiamo alcune sistemazioni aperte e ne stiamo parlando”. Per Petagna qualcosa potrebbe muoversi ma non in Italia, Strefezza invece si avvia a restare almeno fino a gennaio: “Abbiamo il piacere che rimanga, poi bisogna vedere se il mercato offrirà qualcosa di particolare, ma per ora resta con noi. Per Petagna non mi ha chiamato nessuno, almeno in Italia…”.

Domenica parte il campionato e le sensazioni di Vagnati inducono a un cauto ottimismo: “Dispiace non aver ancora sostituito Fares ma non dipende solo da noi. Il mister ha comunque alcune soluzioni diverse. Siamo molto contenti di quanto visto in ritiro vista la disponibilità dei ragazzi, fin’ora abbiamo preso giocatori da serie A e chiedo comunque pazienza a tutti”.

Inoltre, questa è l’occasione per presentare il nuovo arrivo in casa Spal ovvero il portiere croato Karlo Letica chiamato a sostituire Gomis: “Innanzitutto ringrazio Gomis – afferma ancora il ds spallino – per quello che è stato il suo percorso e per il contributo dato in campo e non solo. Ora abbiamo puntato su un ragazzo che già avevamo visionato ai tempi dell’Hajduk Spalato. Ha grande talento e deve lavorare per diventare un grande portiere, lo scorso anno era stato acquisito dal Bruges giocando anche in Champions League venendo convocato anche in nazionale croata. Abbiamo la possibilità di avere anche in diritto di riscatto su di lui”.

Prende poi la parola classe 97′ dall’alto dei suoi oltre due metri, arrivato dopo una stagione poco fortunata al Bruges: “Sono contento di essere qui in Italia, a Ferrara. Sono stato subito interessato quando il direttore mi ha chiamato e credo sia un buono step per me. La serie A è uno dei migliori campionato del mondo e per me è davvero una grande cosa. Ogni portiere qui è molto bravo, ovviamente Buffon è una leggenda e se devo dire un altro nome, dico Handanovic”.

In Belgio Letica dopo qualche partita è poi sceso nelle gerarchie, accomodandosi in panchina: “La scorsa stagione dopo alcuni mesi qualcosa è andato storto ma non voglio tornarci su dato che non è dipeso da me. È un capitolo chiuso e ora penso solo alla Spal e all’adattarmi al nuovo campionato”. Il giovane portiere dovrà interpretare il gioco di mister Semplici, molto coinvolgente con gli estremi difensori, ben conscio di aver già affrontato sfide importanti in carriera: “Ora tutte le squadre iniziano a giocare da dietro e il portiere è molto coinvolto con i piedi, ho lavorato molto su questo fondamentale e spero di poterlo dimostrare sul campo. Ho affrontato tante tappe in poco tempo, ho dimostrato di poterlo fare e vedo tutto come un’esperienza in più”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com