Bondeno
22 Agosto 2019
Il sindaco Bergamini e l'assessore Poltronieri: "Ipotesi allo studio degli uffici, pensiamo di essere pronti entro la primavera"

Condizionatori anche alle materne

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scortichino. Due chiacchiere con il sindaco

Scortichino. La partenza dei lavori sul ponte di Scortichino sul Canale Diversivo è ormai una questione di giorni. L’infrastruttura viabile di collegamento fra il Comune di Bondeno e la Provincia di Modena sarà interessata da importanti opere di riqualificazione a...

Infortunio sul lavoro per un operaio

Ieri mattina, intorno ore 11 circa, a Fiesso Umbertiano - in provincia di Rovigo - i carabinieri della locale stazione sono intervenuti per un infortunio sul lavoro avvenuto all'interno di una ditta in via Volta

Bondeno. «La nostra priorità, dopo i lavori di adeguamento per circa 25mila euro delle recinzioni perimetrali che avranno inizio nei prossimi giorni, è il completamento degli impianti di condizionamento della struttura di via Granatieri di Sardegna, che ospita la scuola materna. L’asilo nido è stato già dotato dell’impianto lo scorso anno, ed a settembre stanzieremo le risorse necessarie per procedere con gli ulteriori lavori necessari».

Ad annunciarlo sono il sindaco Fabio Bergamini e l’assessore alla scuola, Francesca Aria Poltronieri. La quale, in queste settimane, ha mantenuto un canale aperto sia con i genitori dei piccoli ospiti della scuola, sia con la dirigenza scolastica. «Il condizionatore è una priorità – sintetizza Poltronieri – ed abbiamo commissionato uno studio di fattibilità, con tanto di preventivi, ai nostri uffici. Discutendo del tutto in un’apposita informativa di giunta. Le attività dei centri estivi, gestiti dal Comune in convenzione con La Locomativa, si sono svolte durante queste calde settimane grazie a due condizionatori portatili, che l’Ente ha messo a disposizione per la struttura, ma vogliamo completare i lavori cominciati con il condizionamento del nido “Margherita”, poco più di un anno fa». Il plesso che ospita nido e materna è già stata oggetto di numerosi interventi, di recente: per installare alcuni pannelli solari, per l’efficientamento degli impianti presenti in modo da rendere autonoma la cucina, in termini di servizi. Recentemente si è lavorato anche al miglioramento della funzionalità dell’impianto elettrico, di quello termo-sanitario (con l’installazione di una nuova caldaia) per la stessa produzione di acqua calda sanitaria.

«A settembre – conclude l’amministrazione – procederemo a stanziare in consiglio comunale le risorse che necessitano per completare l’opera, che vogliamo essere attiva per fare fronte alla prossima estate, tenendo presente che gli impianti consentiranno di poter sfruttare anche la pompa di calore durante i periodi freddi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com