Argenta
21 Agosto 2019
Un 64enne di FIlo portato in codice rosso a Cona

Anziano cade mentre pota un albero

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

di Giada Magnani

Filo. Era salito in cima ad una scala, di quelle di metallo. A quanto pare era intenzionato a sfoltire i rami di un albero del suo giardino. Ma quella che avrebbe dovuto essere una tranquilla giornata di riposo ferragostano, dedicata alla cura del verde di casa, si è invece trasformata in una disavventura, che ha avuto come protagonista un uomo di 64 anni, di Filo. Che ieri (martedì 20 agosto) intono alle 16, mentre era appunto intento in queste faccende manutentive, è caduto dall’alto di quella pianta. E dopo un volo di circa 3 metri sarebbe piombato al suolo, battendo violentemente il corpo e la testa. Ferito e con le forze per rialzarsi ridotte praticamente a zero, è rimasto steso a terra, come esanime: dolorante ma comunque cosciente.

Il rumore sordo di quel tonfo, e le flebili grida di aiuto, sono stati uditi da alcuni vicini e persone di famiglia xhe sono subito accorsi a prestargli i primi soccorsi e che hanno poi lanciato l’allarme al 118. L’equipe medica, una volta sul posto, ha stabilizzato il paziente, e lo ha poi trasferito a bordo dell’ambulanza all’ospedale Sant’Anna di Cona con un codice di gravità rosso. Ancora non è ben chiara l’esatta dinamica dell’incidente, dovuta con tutta probabilità alla perdita di equilibrio, senza però escludere altre ipotesi quali ad esempio un malore.

Sull’episodio indagano i carabinieri che hanno raggiunto il luogo del sinistro con una pattuglia di servizio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com