Argenta
21 Agosto 2019
Un 64enne di FIlo portato in codice rosso a Cona

Anziano cade mentre pota un albero

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Amsef. I sindacati fanno il funerale sotto lo Scalone

"Amsef 1975-2025. La ricordano con dolore tutte le lavoratrici e i lavoratori. Una morte viva in ricordo di concerti e bevute". È questa una delle frasi che si legge sull'epitaffio di cartone appoggiato ai piedi dello scalone municipale che ha fatto da sfondo al presidio andato in scena ieri pomeriggio in piazza Municipale. Un'immagine evocativa, scelta da Fp Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti per denunciare quella che i sindacati definiscono senza mezzi termini "un'operazione per fare cassa"

In Prefettura il punto su un anno di attività

In occasione dello scambio di auguri natalizi a Palazzo Giulio d’Este, il prefetto Massimo Marchesiello ha rivolto il proprio messaggio augurale alle numerose autorità presenti, tracciando un sintetico bilancio di alcune attività dell’anno che si sta concludendo

Fiera bis. La Procura: “Nessuna colpa per Modonesi e Tagliani”

Scelte processuali diverse, ma richieste sostanzialmente identiche per la Procura di Ferrara. Al termine della propria requisitoria nell'udienza preliminare del processo Fiera bis, venerdì (19 dicembre) mattina, il pm Ciro Alberto Savino - titolare del fascicolo di indagine - ha chiesto l'assoluzione per Aldo Modonesi e il proscioglimento per Tiziano Tagliani

di Giada Magnani

Filo. Era salito in cima ad una scala, di quelle di metallo. A quanto pare era intenzionato a sfoltire i rami di un albero del suo giardino. Ma quella che avrebbe dovuto essere una tranquilla giornata di riposo ferragostano, dedicata alla cura del verde di casa, si è invece trasformata in una disavventura, che ha avuto come protagonista un uomo di 64 anni, di Filo. Che ieri (martedì 20 agosto) intono alle 16, mentre era appunto intento in queste faccende manutentive, è caduto dall’alto di quella pianta. E dopo un volo di circa 3 metri sarebbe piombato al suolo, battendo violentemente il corpo e la testa. Ferito e con le forze per rialzarsi ridotte praticamente a zero, è rimasto steso a terra, come esanime: dolorante ma comunque cosciente.

Il rumore sordo di quel tonfo, e le flebili grida di aiuto, sono stati uditi da alcuni vicini e persone di famiglia xhe sono subito accorsi a prestargli i primi soccorsi e che hanno poi lanciato l’allarme al 118. L’equipe medica, una volta sul posto, ha stabilizzato il paziente, e lo ha poi trasferito a bordo dell’ambulanza all’ospedale Sant’Anna di Cona con un codice di gravità rosso. Ancora non è ben chiara l’esatta dinamica dell’incidente, dovuta con tutta probabilità alla perdita di equilibrio, senza però escludere altre ipotesi quali ad esempio un malore.

Sull’episodio indagano i carabinieri che hanno raggiunto il luogo del sinistro con una pattuglia di servizio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com