Lettere al Direttore
21 Agosto 2019

Multe selvagge per le auto in sosta al Lido di Volano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un’aula dedicata a Kirk Spartaco

Ho letto l’articolo sulla proposta da parte di un gruppo studentesco  di intitolare un’aula dell’Università di Ferrara  ad un tale Kirk. Vista la mia età ho pensato che si trattasse di Kirk Douglas famosa star di Hollywood che fra le altre interpretazioni ha dato...

Sinistra e make-up

Dopo che, a livello locale, Ilaria Baraldi ha criticato la postura (fascisteggiante?) di Giorgia Meloni e Marzia Marchi se l'è presa con il suo collega Brando Sarto, colpevole di aver parlato nell' aula consiliare con le mani sui fianchi (prova incontrovertibile...

Per fortuna c’è una sanità pubblica

Alla straordinaria squadra del Arcispedale Sant’Anna di Ferrara Cari operatori sanitari, con questo breve messaggio desidero esprimere il più sentito ringraziamento e il mio profondo rispetto per l’impegno che quotidianamente dimostrate presso l’Ospedale Sant’Anna,...

De Pascale e Fabbri uniti nella lotta… ai meridionali

Nel luglio scorso la giunta regionale ha stanziato 800.000 euro a favore del "Programma assistenziale per prestazioni sanitarie di alta specialità a favore di cittadini stranieri extra UE". Bene ma... Ma ora il governatore De Pascale (di sinistra?) vuole chiudere...

Una mancetta per il ceto medio

Secondo Elly Schlein e Conte (Giuseppe, non Antonio), io sarei tra i ""ricchi" favoriti dal taglio dell'IRPEF. Avendo un reddito di poco superiore ai 50000 euro (reddito lordo) ho raggiunto l'aliquota del 43% di Irpef. Con la dichiarazione dei redditi di...

Come può un Comune fare cassa? Basta mandare una pattuglia della Polizia Municipale alle ore 15 in un tranquillo paesino dimenticato da anni. E’ quanto è successo il giorno 18 Agosto al Lido di Volano in via delle Starne.

Due agenti della municipale, in gran silenzio, approfittando del riposo pomeridiano, si sono avventurati a multare una serie di auto sopra il marciapiede.

Niente da dire sulla motivazione, ma le foto inviate in allegato possono dimostrare di quali marciapiedi stiamo parlando!

Dismessi, con voragini, con erba, con pali della luce e alberi . Una situazione di abbandono e incuria che gli stessi abitanti e proprietari di seconde case hanno più volte segnalato all’amministrazione, con tanto di lettera al protocollo (firmata anche dalla sottoscritta).

La stessa lettera segnala, altresì, mancanza di segnaletica in tutto il lido in questione(in tal caso non vi sono segnali di divieti di sosta), passi carrabili non regolamentati, verde ormai allo stato selvaggio che invade le strade e tanto altro.

A nulla è servito chiedere spiegazioni alla vigilessa che, molto seccata e stizzita, veloce a scrivere come una dattilografa, ha risposto di mettere le auto all’interno della propria proprietà “visto che pagate il passo carrabile” oppure su via imperiali, dove è presente un ampio spazio verde.

Vorrei segnalare alla vigilessa “si considera passo carrabile un qualsiasi sbocco di un’area privata su un’area di pubblico passaggio” e non un vincolo nel parcheggiare l’auto all’interno della proprietà perché ho pagato tale tassa (dove non ho neppure lo spazio).

Inoltre l’area verde da lei indicata come possibile parcheggio è una proprietà privata.

Insomma, il lido di Volano si trova ancora ad avere disservizi, incuria ed ora anche multe.

L’amministrazione ha promesso di re-investire i soldi che derivano dai proventi dei lidi: queste multe serviranno almeno per risistemare le tavole del pontile? (Ricordiamo che anche il pontile è stato chiuso nella parte terminale perché non si trovano i fondi per la sistemazione). Lo scopriremo il prossimo anno, intanto paghiamo la multa!

Una lettrice

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com