Lettere al Direttore
21 Agosto 2019

Multe selvagge per le auto in sosta al Lido di Volano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sergio Ramelli e Benedetto Petrone

Ho letto della volontà da parte della nostra Amministrazione di dedicare uno spazio pubblico al ricordo di Sergio Ramelli militante del M.S.I ucciso da esponenti di Avanguardia operaia nel 1975. Il nostro Vicesindaco ha dichiarato: "Credo sia importante intitolare...

No all’intitolazione di spazi pubblici a figure legate al fascismo

La discussione sull’intitolazione di spazi pubblici a figure legate al fascismo tocca un nodo centrale della nostra democrazia e della nostra memoria collettiva. Il fascismo in Italia è stato una dittatura. Ha soppresso le libertà, trascinato il Paese in guerre di...

Buonafede pericolosa

Egregio Direttore, Le scrivo in relazione all’ultimo post della Signora Marchi “Non vogliamo diventare carne da cannone!”. Seguo con simpatia le esternazioni della Signora Marchi, e mi sono fatto l’idea che sia una persona schietta e intellettualmente onesta, ma in...

“Trump è una sciagura!”

Egregio Direttore, quell'uomo è una sciagura! Intendo il presidente USA. Sta rinnegando l'origine dell'America del Nord derivante da quei pochi inglesi, i padri pellegrini, che con il veliero Mayflawer, arrivarono sulle coste del nuovo continente e da li diedero...

Un grazie per papà Antonio

Gentile direttore, concluso il pellegrinaggio terreno del nostro caro papà Antonio Zecchin, desideriamo esprimere un sincero e pubblico ringraziamento alle strutture che lo hanno accolto e assistito negli ultimi mesi della sua vita. Anzitutto la Casa di Riposo...

Come può un Comune fare cassa? Basta mandare una pattuglia della Polizia Municipale alle ore 15 in un tranquillo paesino dimenticato da anni. E’ quanto è successo il giorno 18 Agosto al Lido di Volano in via delle Starne.

Due agenti della municipale, in gran silenzio, approfittando del riposo pomeridiano, si sono avventurati a multare una serie di auto sopra il marciapiede.

Niente da dire sulla motivazione, ma le foto inviate in allegato possono dimostrare di quali marciapiedi stiamo parlando!

Dismessi, con voragini, con erba, con pali della luce e alberi . Una situazione di abbandono e incuria che gli stessi abitanti e proprietari di seconde case hanno più volte segnalato all’amministrazione, con tanto di lettera al protocollo (firmata anche dalla sottoscritta).

La stessa lettera segnala, altresì, mancanza di segnaletica in tutto il lido in questione(in tal caso non vi sono segnali di divieti di sosta), passi carrabili non regolamentati, verde ormai allo stato selvaggio che invade le strade e tanto altro.

A nulla è servito chiedere spiegazioni alla vigilessa che, molto seccata e stizzita, veloce a scrivere come una dattilografa, ha risposto di mettere le auto all’interno della propria proprietà “visto che pagate il passo carrabile” oppure su via imperiali, dove è presente un ampio spazio verde.

Vorrei segnalare alla vigilessa “si considera passo carrabile un qualsiasi sbocco di un’area privata su un’area di pubblico passaggio” e non un vincolo nel parcheggiare l’auto all’interno della proprietà perché ho pagato tale tassa (dove non ho neppure lo spazio).

Inoltre l’area verde da lei indicata come possibile parcheggio è una proprietà privata.

Insomma, il lido di Volano si trova ancora ad avere disservizi, incuria ed ora anche multe.

L’amministrazione ha promesso di re-investire i soldi che derivano dai proventi dei lidi: queste multe serviranno almeno per risistemare le tavole del pontile? (Ricordiamo che anche il pontile è stato chiuso nella parte terminale perché non si trovano i fondi per la sistemazione). Lo scopriremo il prossimo anno, intanto paghiamo la multa!

Una lettrice

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com