Ferrara
Cieli poco nuvolosi nelle ore diurne, con addensamenti sparsi alternati ad ampie schiarite senza fenomeni di rilievo. Qualche nube anche nelle ore serali sempre con tempo asciutto. Temperature comprese tra +21°C e +32°C.
Emilia Romagna
Tempo asciutto al mattino su tutta la regioni ma con molte nubi sparse, mentre al pomeriggio si svilupperanno acquazzoni e temporali sugli Appennini in locale sconfinamento verso le pianure limitrofe. Possibili temporali anche in serata sui settori occidentali della serata.
Italia
Tempo instabile al Nord Italia fin dal mattino con possibili acquazzoni e temporali ad iniziare da Piemonte, Lombardia e Trentino Alto Adige. In serata e in nottata le precipitazioni si estendono verso le pianure, con fenomeni intensi specie ad Ovest.
Ampi spazi di sereno sulle regioni centrali al mattino, mentre al pomeriggio e in serata si svilupperanno locali addensamenti sugli Appennini ove non si esclude qualche precipitazione. Tempo stabile in nottata con nubi sparse specie sul versante tirrenico.
Condizioni di generale stabilità sulle regioni meridionali con sole prevalente nelle ore diurne salvo qualche addensamento sulle zone interne. Cieli generalmente sereni sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari in serata e in nottata.
Temperature minime stazionarie mentre le massime sono attese in generale calo.