Argenta
20 Agosto 2019
Dal 22 al 25 agosto il raduno al Parco Due Ponti con eventi musicali e gastronomia

Tutto pronto a Campotto per il ‘Motoduck Bikers Meeting

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Un parco per ricordare la fine del matrimonio riparatore

Alle ore 10 di venerdì 19 aprile verrà ufficialmente intitolato il parco pubblico di via Montanari a Santa Maria Codifiume con il nuovo nome: “5 agosto 1981”. Il nome scelto richiama la data nella quale vennero abrogati il matrimonio riparatore

di Giada Magnani

Campotto. Tutto è ormai pronto al Parco Due ponti di Campotto. Dove, a due passi dall’Oasi naturalistica, e dagli ecomusei delle Valli e della Bonifica, è in programma la 22° edizione del “Motoduck Bikers Meeting”.

Organizzato dall’associazione “Street Diamonds 1998 Ferrara”, l’evento prenderà il via giovedì 22 agosto (questa prima giornata è ad ingresso gratuito, il biglietto costa 7 euro) per poi chiudersi domenica 25 alle 14. Una quattro giorni insomma, aperta a tutti, attorno alla quale ruota un ricco calendario di eventi, con un unico denominatore comune: la solidarietà. Parte del ricavato verrà infatti devoluto all’iniziativa benefica “Il volo di Martina” per contribuire alle cure ed al recupero di una ragazzina con problemi motori.

Negli anni precedenti la manifestazione ha sempre contato la partecipazione di circa 1000-1500 easy riders, anche a gruppi provenienti un po’ da tutta Italia e dall’Europa. In questo contesto sono in calendario concerti live di musica rock con band locali e non solo: sul palco allestito sotto le stelle si esibiranno gli Rvm, Mod’s Group, Bon Scott Experience, The Midnight Kings, Hell Cats, Cindy & The Rock History.

A due di questi appuntamenti (venerdì e sabato) faranno seguito spettacoli di show-girl e l’elezione di “Miss Motoduck” e “Moto più Bella”, con in palio un week-end per due persone a Praga. Ma le vere protagoniste saranno appunto le moto, di ogni tipo: dalla mitiche Harley Davidson alle intramontabili Guzzi, dai Custom ai Trikers, dalle blasonate case giapponesi alle Vespa, dalle Ducati agli altri marchi che hanno scritto le pagine più belle della storia del motociclismo.

Tutte le sere poi cucina tipica annaffiata da fiumi di birra, i mercatini tematici, del tattoo e del piercing, giochi all’aperto (tiro alla fune, rodei, lancio del barile, braccio di ferro). Un’ampia porzione dell’area adibita alla festa è stata riservata a campeggio con docce e servizi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com