Spal
20 Agosto 2019
Il tifo organizzato protesta contro le diffide alla manifestazione dello scorso anno: "Impossibile partecipare alla festa collettiva"

La Curva Ovest diserta la presentazione della Spal

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

di Andrea Mainardi

“Ci è impossibile partecipare ad un momento che dovrebbe essere di festa collettiva perché abbiamo ancora ragazzi diffidati proprio in occasione della presentazione della squadra lo scorso anno”.

Con queste parole il cuore pulsante del tifo estense annuncia la sofferta decisione di non presenziare alla passerella di mercoledì al ‘Mazza’, dove alle 20.45 si terrà la presentazione ufficiale della Spal 2019-2020.

Gli ultras della Curva Ovest ricordano infatti molto bene quanto successe lo scorso anno quando, nell’analoga circostanza ci furono “ragazzi diffidati mentre festeggiavano in piazza senza creare nessun problema, alcuni anche a mano dei loro figli”.

In quell’occasione, in piazza Castello, vennero negati dalle forze dell’ordine sia il corteo dei tifosi in quanto manifestazione non autorizzata sia la partecipazione all’evento per coloro che avevano subito il cosiddetto ‘Daspo’.

La Ovest fa sapere a scanso di equivoci che “non si tratta di una protesta nei confronti di società e squadra, alle quali avremo modo durante tutta la stagione di far sentire il nostro calore, il nostro sostegno e il nostro tifo” ma, d’altro canto, “fino a quando avremo anche un solo diffidato in occasione di manifestazioni di piazza, fino a quando non avremo terminato la nostra battaglia legale per dimostrare il grossolano errore commesso e la provocatoria repressione a cui siamo continuamente sottoposti, ci sarà impossibile partecipare a questo momento di unione della tifoseria”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com