Cronaca
20 Agosto 2019
I militari intervengono per sedare una lite in corso tra una coppia. L'uomo viene arrestato per resistenza

Botte alla donna e ai carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trecento vite spezzate dalla violenza, dall’odio, dall’indifferenza

In diversi punti di Ferrara sono comparsi volantini con i nomi delle persone trans uccise nell'ultimo anno. Un'azione anonima poi rivendicata dai collettivi Ferrara Transfemminista e Out!* che, in occasione della Giornata internazionale in ricordo delle vittime di transfobia, hanno diffuso un comunicato dai toni netti e dolorosi

Fermato dai poliziotti dopo la fuga. In tasca aveva eroina e cocaina

La Polizia di Stato, durante la nottata tra mercoledì 19 e giovedì 20 novembre, ha arrestato un cittadino di nazionalità nigeriana con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo che aveva tentato di fuggire prima in bicicletta e poi a piedi con l'obiettivo di scappare all'identificazione

(immagine d’archivio)

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ferrara sono intervenuti, a seguito di una richiesta di intervento giunta sul numero 112, in via Felisatti per una lite in atto tra due persone extracomunitarie, un uomo e una donna.

Giunti sul posto, coadiuvati da un equipaggio della Squadra Volanti della Questura, i militari dopo essere strati colpiti e strattonati dall’uomo che voleva evitare il controllo, sono riusciti a bloccare E.M., nigeriano di 25 anni, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato.

Il giovane straniero è stato quindi condotto in stato di arresto per il reato di “resistenza a pubblico ufficiale” in caserma, dove ha tentato ulteriormente di scagliarsi contro ogni militare gli capitasse nelle vicinanze. La donna, che presentava segni di percosse sul volto, ha rifiutato l’intervento dei sanitari del 118.

L’uomo è stato quindi posto a disposizione dell’autorità giudiziaria per il processo con il rito direttissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com