Cronaca
19 Agosto 2019
Lo stratagemma è stato scoperto dalla Polizia Locale di Ferrara. Nei guai due bondenesi

Fratelli tentano uno scambio di persona per evitare ulteriori sanzioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Ferrara la fiaccolata rumorosa per Gaza: “Silenzio è complicità”

Circa duecento persone hanno sfilato ieri sera (9 luglio) per le vie del centro storico di Ferrara in una fiaccolata carica di rabbia, dolore e determinazione. Un corteo simbolico e vibrante, organizzato da Ferrara per la Palestina e Donne per la Palestina, per ribadire la solidarietà al popolo palestinese e condannare il genocidio in corso nella Striscia di Gaza

Lo accusa di violenza sessuale, ma lui nega. Il tribunale lo assolve

Assolto perché il fatto non costituisce reato. Lo ha deciso ieri (mercoledì 9 luglio) mattina il collegio del tribunale di Ferrara - presidente Piera Tassoni con a latere i giudici Giuseppe Palasciano e Maria Rita Baldelli - per il 28enne italiano finito alla sbarra per violenza sessuale nei confronti di una ragazza 22enne di Senigallia, in provincia di Ancona

Abusi sull’amichetta della figlia. Papà 38enne a processo

Avrebbe violentato l'amichetta della figlia. È l'accusa che la Procura di Ferrara muove nei confronti di un uomo ferrarese di 38 anni, oggi a processo con la grave accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una ragazzina che - all'epoca dei fatti contestati - aveva meno di 14 anni

X Martiri rompe gli indugi e presenta la propria candidatura per la nuova Spal

La società sportiva X Martiri ha ufficialmente annunciato di aver presentato la propria manifestazione di interesse finalizzata all’iscrizione al campionato di Eccellenza 2025/2026. Con questa mossa, arriva la conferma del suo coinvolgimento, in collaborazione con Terre di Castelli, come una delle quattro cordate interessate a prendere parte alla nuova avventura calcistica cittadina

Due fratelli hanno provato ad architettare uno scambio di persona cercando così di ingannare la Polizia Locale di Ferrara, ma lo stratagemma non ha funzionato.

Si tratta di due fratelli bondenesi, uno dei quali sorpreso e fermato lo scorso maggio mentre circolava alla guida di un pick up di grossa cilindrata sulla corsia riservata agli autobus. L’uomo al momento della contestazione della violazione ha dichiarato di aver dimenticato a casa la propria patente di guida (successivamente risultata scaduta) e ha fornito le generalità del fratello. Gli agenti della Polizia Locale gli hanno quindi contestato anche la violazione per non avere al seguito la patente, con obbligo di successiva esibizione presso un ufficio di polizia.

Comunque insospettiti da vari elementi, fra i quali proprio l’incertezza nel declinare i propri estremi, poiché sul momento non si sono potuti effettuare ulteriori approfondimenti, gli agenti hanno avviato d’ufficio gli accertamenti necessari a verificare la veridicità di quanto dichiarato dall’uomo. Con la collaborazione della Polizia Locale di Bondeno, alla quale gli agenti di Ferrara hanno indicato un segno di riconoscimento del conducente fermato a Ferrara, è emersa così l’esistenza di due fratelli entrambi residenti a Bondeno. Cosicché quando l’altro fratello si è presentato presso la Polizia Locale di Bondeno a esibire il proprio documento di guida, fingendo di essere stata lui la persona fermata a Ferrara alla guida del pick up, si è scoperto che i due avevano architettato uno scambio di persona.

Ricostruita la situazione, i due fratelli sono stati denunciati in concorso tra di loro per i reati di false dichiarazioni sulla identità o su qualità personali proprie o di altri e per falso ideologico.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com