Cessione Amsef, Fabbri: “La Corte dei Conti dà ragione al Comune”. Ma è presto per dirlo
Sindaco: "Confermata la bontà dell’operazione di cessione, ora stop alle strumentalizzazioni politiche". Ma la Corte dei Conti non dice proprio questo
Sindaco: "Confermata la bontà dell’operazione di cessione, ora stop alle strumentalizzazioni politiche". Ma la Corte dei Conti non dice proprio questo
Esito positivo per i controlli sul rendiconto 2025 del Comune di Ferrara: non emergono irregolarità né criticità, né sul piano contabile né su quello finanziario. A certificarlo è l'organo di revisione
La Corte d'Appello del tribunale di Bologna ha ribaltato la sentenza di primo grado con cui il tribunale di Ferrara - a maggio 2024 - aveva inizialmente condannato un 52enne di nazionalità italiana a quattro anni dietro rito abbreviato per violenza sessuale aggravata a danno di minori
L'arringa della difesa del medico Alberto Dallari contesta le accuse della Procura: "Ricostruzione paradossale, come se fosse un kamikaze contro la medicina ufficiale. Ha fatto tutto ciò che umanamente e professionalmente era in suo potere"
"La risposta piccata dell'assessore Matteo Fornasini non cambia la sostanza del problema evidenziato alla Corte dei Conti". Commentano così i consiglieri comunali Fabio Anselmo e Davide Nanni le parole dell'assessore sull'esito positivo da parte dell'organo di revisione sul rendiconto di bilancio 2025
Falò di Ferragosto sulla spiaggia? No grazie, è vietato. Per prevenire le tradizionali feste del Capodanno dell’estate in riva al mare si è attivato il nucleo dei carabinieri forestali di Ferrara che ha pattugliato la costa comacchiese fino all’alba di giovedì 15 agosto.
Obiettivo dell’attività di prevenzione antincendio è quella di garantire la salvaguardia delle aree boscate e naturali di tutto il litorale ferrarese. Nel mirino non solo le pinete ma soprattutto le spiagge libere a Lido di Spina e Lido degli Estensi, dove di solito si accendono i falò.
Particolare attenzione è stata infatti posta ad evitare l’accensione di fuochi lungo l’arenile, soprattutto nelle vicinanze delle aree boscate e al trasporto di legna o altro combustibile sulla spiaggia per la realizzazione dei falò, ispezionando le strade di possibile accesso.
Le aree boscate sono state monitorate al fine di evitare possibili danneggiamenti al patrimonio naturale protetto. Su tutto il litorale è vietato accendere fuochi, anche se, come per l’anno in corso la Regione Emilia Romagna, a causa dell’andamento meteoclimatico, non ha provveduto ad emanare lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi che pone il divieto assoluto di accendere fuochi e aumenta le sanzioni a carico dei trasgressori.
Grazie alla costante azione di vigilanza svolta dalle pattuglie in servizio, con l’appoggio del Comando Provinciale Carabinieri, è stato assicurato il corretto svolgimento della festività del Ferragosto e sventati eventuali rischi ai danni delle aree naturali.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com