Attualità
16 Agosto 2019
I piccoli hanno potuto incontrare Pallini e ammirare da vicino una volante

Bimbi saharawi accolti dal questore e dalla polizia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Ferragosto speciale per il questore e per i bimbi saharawi. Nella mattinata di giovedì 15 agosto, infatti, il questore di Ferrara Giancarlo Pallini ha voluto incontrare i bambini saharawi ospiti questa settimana in città nell’ambito di un progetto di cooperazione internazionale.

Una “dimostrazione di sensibilità e vicinanza delle istituzioni” che è stata molto gradita dal comitato ferrarese della Croce Rossa Italiana e dalla onlus Oltre Confine – Associazione per i diritti che ospita la piccola delegazione del popolo saharawi, originario del Sahara Occidentale, una lingua di terra tra Marocco e Mauritania che affaccia sull’Atlantico.

Oltre a ricevere alcuni gadget della polizia di Stato, con grande curiosità i bimbi hanno potuto ammirare da vicino una volante che opera sul territorio ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com