Comacchio
17 Agosto 2019
Paura a Porto Garibaldi. Il giovane trascinato a riva dai bagnanti e trasportato al Delta per accertamenti 

Rischia di annegare in mare, salvato 25enne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Controlli a tappeto ai lidi, un arresto e sei denunce per i carabinieri

Durante lo scorso weekend, i carabinieri di Comacchio hanno condotto un articolato servizio straordinario di controllo del territorio lungo la fascia costiera, con l'impiego coordinato dei militari del posto fisso di Lido delle Nazioni e del Nucleo Operativo Radiomobile. L'attività svolta ha portato al controllo di 62 veicoli e l’identificazione di 143 persone, nonché ad un arresto e sei denunce

Valle del Mezzano, nati sei pulli di falco cuculo

La Valle del Mezzano - area bonificata delle Valli di Comacchio - si conferma come una nursery per il falco cuculo (Falco vespertinus), un piccolo rapace migratore che rappresenta una delle specie fra le più importanti tra gli uccelli che nidificano nel Delta del Po, infatti nella Valle del Mezzano negli ultimi anni hanno nidificato fino a circa 70 coppie

Torna il Carnevale di Pitoch al Lido delle Nazioni

Tutto pronto per l'appuntamento più colorato dell'estate comacchiese. Giovedì 30 luglio il Carnevale di Pitoch torna a invadere il lungomare del Lido delle Nazioni, come ormai da tradizione consolidata da anni

Librandosi porta il noir a Casa Museo Brindisi con Roversi e Bassanetti

Una notte di giallo, silenzi e colpi di scena si prepara a invadere il giardino di Casa Museo Remo Brindisi a Lido di Spina. Venerdì 31 luglio, alle ore 21, la rassegna "Librandosi - Letteratura e Cultura" alza il sipario su un doppio appuntamento di altissimo profilo, destinato a tenere con il fiato sospeso gli appassionati del genere

(foto di archivio)

Porto Garibaldi. Ferragosto di paura a Porto Garibaldi dove un giovane di 25 anni ha rischiato di annegare nelle acque del Bagno Levante.

È accaduto nel pomeriggio di giovedì 15 agosto, verso le 14.45, quando il ragazzo di nazionalità straniera stava facendo un bagno rinfrescante.

All’improvviso però il 25enne si è sentito male e ha iniziato ad annaspare e ingerire acqua.

Ad accorgersi del bagnante in difficoltà sono stati altri turisti che non hanno perso tempo e si sono prodigati per aiutarlo.

In brevissimo tempo il giovane è stato trascinato sul bagnasciuga in attesa dell’arrivo dei soccorsi del 118, intervenuti sul posto con ambulanza e automedica. Fortunatamente le condizioni del 25enne non si sono rivelate gravi ma, dopo aver espulso l’acqua ingerita, è stato comunque trasportato all’ospedale del Delta per accertamenti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com