Cronaca
15 Agosto 2019
La Polizia denuncia due ragazze che avevano sottratto capi d'abbigliamento per 145 euro

Tentano un furto da Zara ma l’addetto alla sicurezza le scopre

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ancora droga in Gad. Pusher nasconde 11 dosi di eroina in bocca

Aveva undici dosi di eroina in bocca e un minimarket della droga in casa. È la scoperta che domenica (15 febbraio) pomeriggio, passando per via Porta Catena, i carabinieri hanno fatto, dopo aver controllato un 26enne di nazionalità nigeriana che, con fare sospetto, confabulava con un altro uomo

Aggressione a Pontelagoscuro. Quattro arrestati per rissa e lesioni

Sono stati portati in carcere, con le accuse di rissa e lesioni, quattro dei sei protagonisti della violenta lite a colpi di martello e fendenti d'arma bianca avvenuta, durante il primo pomeriggio di venerdì 13 febbraio, in via Vivaldo Vivaldi, a Pontelagoscuro

Due ragazze originarie del Senegal, una minorenne e una 25enne, sono state denunciate per il reato di tentato furto commesso nel negozio Zara all’interno del centro commerciale “Il Castello”.

E’ accaduto alle 16 di martedì, quando l’addetto alla sicurezza dell’esercizio ha notato le due donne aggirarsi con fare sospetto con un continuo andirivieni dal camerino con diversi capi d’abbigliamento, impugnando sempre un sacchetto dal contenuto non ben visibile. Ad un certo punto l’addetto alla vigilanza ha visto che una delle due ragazze ha riposto un paio di jeans, al cui interno ha ritrovato tre dispositivi antitaccheggio divelti, probabilmente di altri capi di abbigliamento
in precedenza prelevati dalle donne. Avvedutosi poi che le donne stavano per abbandonare il negozio, l’addetto alla sicurezza si è posizionato verso l’uscita. Una volta oltrepassate le barriere, senza che si attivassero, ha fermato le due ragazze invitandole a seguirlo presso gli uffici, procedendo poi al controllo di quanto contenuto nelle sporte e appurando che tre capi di cui un pantalone, una giacca a vento e un giubbino in pelle, per un importo di 145,85 euro, non erano presenti nello scontrino di pagamento e in più presentavano danni all’altezza delle placche antitaccheggio mancanti.

Sul posto è stata quindi chiamata la Polizia, intervenuta con una pattuglia delle Volanti, che ha proceduto a denunciare in stato di libertà le due ragazze per il reato di tentato furto aggravato in concorso.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com